Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Cesa: "Centri Estivi 2025: Aperte le iscrizioni per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni
Annunciata l’apertura delle iscrizioni ai Centri Estivi 2025, rivolti a 60 minori suddivisi in due fasce di età: dai 6 ai 12 anni e dai 13 ai 17 anni. L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 29 agosto 2025, con partenza - si legge nel comunicato - alle ore 9 e rientro alle ore 18. È incluso il servizio di trasporto per tutti i partecipanti.
L’avviso pubblico è rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Cesa, con attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 15.000,00. Le domande di partecipazione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate tramite il portale servizi sociali del Comune entro il 5 agosto 2025. Verrà predisposta - si legge ancora - una graduatoria in base all’ordine crescente dell’ISEE.
“Anche quest’anno, con i Centri Estivi, l’Amministrazione comunale conferma l’impegno a sostegno delle famiglie e delle nuove generazioni – afferma il vicesindaco Giusy Guarino - Vogliamo offrire momenti di crescita, socialità e divertimento a tutti i ragazzi di Cesa, favorendo - prosegue il comunicato - la partecipazione anche di chi vive una situazione economica più fragile. Il nostro obiettivo è quello di creare una comunità sempre più inclusiva e vicina ai bisogni dei cittadini più giovani”.
“Il Centro Estivo - aggiunge - rappresenta un’occasione preziosa per i bambini e i ragazzi di Cesa, che potranno vivere un’esperienza educativa - si legge ancora - ludica e sociale all’insegna della condivisione. Invitiamo tutte le famiglie aventi diritto a partecipare: la procedura di iscrizione è semplice e accessibile, così da garantire a quante più persone possibile l’opportunità di aderire. Il nostro impegno per il benessere delle famiglie e dei minori prosegue con azioni concrete e mirate”. Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, si invita a consultare il sito istituzionale del Comune di Cesa".