Cesa. Inaugurato il progetto 'Anch'io sono la Protezione Civile'






Articolo pubblicato il: 02/09/2025 12:10:57

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Comune di Cesa': "Questa mattina è stato inaugurato, in modo ufficiale, il progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile e finanziato dalla Regione Campania.
E’ la quinta edizione di questa iniziativa che parte oggi - si legge nel post - per concludersi il prossimo 6 settembre.
 
Il campo scuola è promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile. Sono circa 80 i ragazzi, tra i 10 ed i 16 anni, che hanno preso parte all’iniziativa, completamente gratuita. A formulare i saluti sono stati il sindaco Enzo Guida, l’assessore alla protezione civile Alfonso Marrandino, con la capo campo Antonietta Milone - si legge ancora -  che, sarà coaduviata dal vice campo campo Saverio Marino. L’iniziativa serve ad avvicinare i giovani al mondo della Protezione Civile attraverso attività formative, esperienze pratiche, escursioni, laboratori tematici e momenti ludici. Le attività si svolgeranno presso il Parco Giochi “P. Lepre” (via Matteotti) e nella Palestra della Scuola Media “F. Bagno” (via Turati)".