Cesa. Incontro con parroco ed associazioni per promuovere la legalità






Articolo pubblicato il: 30/01/2026 11:46:16

Questo il post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Cesa Enzo Guida:
 
"Vita da Sindaco (29 gennaio 2026). Ieri sera, nell'aula consiliare, ci siamo riuniti col parroco don Giuseppe Schiavone, le scuole, le associazioni del territorio - si legge nel post - per stilare il programma per la promozione della legalità.
 
Come ho avuto modo di spiegare, sono stato destinatario di un finanziamento dal Ministero dell'Interno, nella qualità di sindaco che ha ricevuto delle minacce. Ho deciso di destinare questi fondi alla promozione ed alla sensibilizzazione del tema. Le prime idee - si legge ancora - nel corso dell'incontro, sono emerse. Ci riaggiorneremo per redigere un programma condiviso. Ho convocato per il giorno 4 febbraio la riunione di insediamento della commissione consiliare sulla sicurezza del lavoro.
 
Sarà il primo vertice per dare il via ai lavori di questo organismo, che tratterà un tema importante.
Sempre il giorno 4, invece, terremmo un incontro pubblico su quella che sarà la futura progettazione di Piazza De Gasperi. Abbiamo ottenuto un finanziamento regionale - prosegue il post - per bandire un concorso di idee. Per cui dei tecnici saranno chiamanti a redigere il migliore progetto di riqualificazione di questo spazio. Nel frattempo, però, ci confronteremo con i cittadini interessati, per raccogliere idee e spunti, in una sorta di progettazione partecipata".