Il Comitato 'San Rocco Bene Comune' continua la pacifica ma decisa protesta contro la chiusura dei punti nascita presso gli ospedali di Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. "Siamo - si legge nella nota stampa- pronti a manifestare a oltranza, ovunque sia necessario: a Sessa Aurunca, Caserta, Napoli e Roma. Assistiamo sgomenti al nulla di fatto prodotto dall’incontro tra Governo e Regione Campania del 4 agosto: nulla rispetto alla deroga per i Punti Nascita di Sessa Aurunca, Piedimonte Matese e Sapri; nulla rispetto alla fuoriuscita dal Piano di Rientro Sanitario".
Il comunicato prosegue: "Il nulla più sconcertante, tuttavia, è costituito dal silenzio assordante che la politica locale e regionale, di qualsiasi schieramento, ha riservato alla manifestazione del 31 luglio. Migliaia di cittadini sono scesi in piazza, a Sessa Aurunca, in una marcia che molti non avevano mai visto, e che ad alcuni ricordava i movimenti di inizio anni ’90. Questi cittadini hanno chiesto a gran voce innanzitutto due cose:
Il comunicato prosegue: "Nessuno, da nessuno schieramento politico (al di là del Presidente del Consiglio Regionale Oliviero, citato nella nota), si è esposto pubblicamente sulla questione fondamentale sollevata dai cittadini: la revisione delle convenzioni con i privati in concorrenza con il pubblico. Su questo punto rileviamo il vuoto assoluto: non un consigliere regionale, non un sindaco del territorio, non un parlamentare ha avuto il coraggio di rispondere nel merito ai cittadini scesi in piazza. Lo ribadiamo: la manifestazione del 31 luglio non è stata uno scherzo e non è più possibile nascondersi dietro un dito. Il Comitato San Rocco Bene Comune, con il fondamentale sostegno di Mons. Cirulli e di tutte le realtà che hanno dato corpo a questo movimento unitario, è pronto a manifestare a oltranza. Cominceremo proprio dal Ministero della Salute, a partire dalla fine di agosto, passando poi per le sedi di Regione e Asl di Caserta nei mesi successivi, per finire, se necessario, con una nuova grande manifestazione a Sessa Aurunca, a novembre. Per il Bene Comune. Per il diritto alla salute".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!