Questo il comuicato stampa perevenutoci ieri in redazione:
"COPPA ZINZI, 57° GIRO DELLA CAMPANIA U23: PERCORSI MOLTO SICURI GRAZIE ALL’APPOGGIO DELLE ISTITUZIONI.
SI È CONCLUSA UN'EDIZIONE DI SUCCESSO CHE HA CELEBRATO SPORT, TERRITORIO E PASSIONE, RIPORTANDO IN AUGE UNA CLASSICA DEL CICLISMO GIOVANILE ITALIANO.
Con un bilancio decisamente positivo, si è concluso il 57° Giro della Campania Under 23 "Coppa Zinzi", una storica competizione tornata in calendario dopo anni di assenza. L'evento ha visto la partecipazione di 23 squadre e 127 ciclisti verificati, che si sono sfidati lungo le tre tappe del percorso dal 5 al 7 giugno 2025. Ad aggiudicarsi la vittoria - si legge nel comunicato - nella classifica generale è stato Mirko Bozzola del team A.S.D. S.C. Padovani.
La manifestazione si è confermata un successo, celebrando lo sport, il territorio e la passione e affermandosi come un'importante vetrina per i talenti emergenti del ciclismo e un efficace veicolo di promozione territoriale. Silvia Gazzola, presidente dell'ASD Green Team Gazzola che ha curato l'organizzazione, ha espresso grande soddisfazione, sottolineando - si legge ancora - l'eccellente risultato in termini di sicurezza: "Grazie alle istituzioni locali, prefetture, questure, comuni che hanno partecipato e contribuito alla sicurezza dei percorsi per i ciclisti, il fiore all'occhiello della manifestazione".
Ha poi evidenziato il valore simbolico della tappa conclusiva, svoltasi presso il Velodromo "Vincenzo Capone" di Marcianise: “il più importante del mezzogiorno d'Italia”. La scelta di questa sede ha voluto "dare lustro a questa cittadina - prosegue il comunicato - che ha una grande passione per il ciclismo" e sostenere l'impegno dell'amministrazione locale nella riqualificazione della struttura, un'azione che "dà valore allo sport".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!