Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Museo Campano': "Un passo storico per il Museo Campano: via libera alla concessione gratuita per 50 anni del complesso di Santa Placida. Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Provinciale di Caserta è arrivata - si legge nel post - una notizia destinata a segnare il futuro del Museo Provinciale Campano di Capua. Con voto unanime, è stata approvata la concessione a titolo gratuito per 50 anni di una parte dell’immobile del complesso di Santa Placida, un intervento reso possibile grazie al finanziamento regionale di 1 milione e 750mila euro.
Un risultato che permetterà al Museo di ampliare i propri spazi espositivi, accogliere nuovi percorsi culturali e rafforzare la sua funzione di polo culturale strategico per l’intera provincia.
Un riconoscimento importante, che premia - si legge ancora - l’impegno verso la tutela e la valorizzazione del patrimonio identitario del territorio. Il futuro del Museo Campano si apre così a nuove possibilità, tra crescita, progettualità e una sempre più forte connessione con la comunità".