Articolo pubblicato il: 07/09/2025 12:41:58
Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dall'On. Giianpiero Zinzi (LEGA): "Ieri sera davanti alla nostra Reggia abbiamo visto un’immagine che vale più di tanti proclami: 36.000 (e chissà quante altre?!) persone censite, un concerto indimenticabile, una città che può e che deve credere nel futuro. Un evento che ha riportato Caserta - si legge nel post - al centro della scena nazionale, mostrandone la bellezza, la forza e finalmente la capacità di accogliere numeri da grandi occasioni.
Non dimentichiamo le difficoltà che abbiamo vissuto negli ultimi anni: le crisi amministrative, i ritardi, le occasioni mancate. Una città ferita e troppo spesso sottovalutata. Ma ieri Caserta ha dato la migliore prova di sé: senza ancora un’amministrazione eletta, ma con l’impegno di chi ci crede davvero, è stata all’altezza di una sfida enorme. Grazie a Ligabue per averci scelto. Complimenti (e tanto di cappello!) all’organizzazione. Grazie alla Prefettura - si legge ancora - alla Questura, a tutte le donne e agli uomini in divisa impegnati per la nostra sicurezza, al Comune di Caserta e ai tantissimi volontari. Un plauso ai commercianti e agli operatori economici casertani che si sono fatti trovare pronti, ospitando da giorni le migliaia di persone giunte in città.
In contemporanea giocava al Pinto la nostra vincente Casertana: un banco di prova ulteriore, superato con grande civiltà. Il deflusso è stato veloce, l’organizzazione impeccabile. Caserta può e deve ripartire da qui. Non solo per lo scenario meraviglioso della Reggia di Caserta e di piazza Carlo di Borbone, ma come comunità capace di organizzare, programmare e investire nel futuro. Questo concerto è andato oltre la musica: è diventato un messaggio di riscatto".