Questo il comunicato giunto in redazione: "Todisco: “Un successo ‘Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione’, coinvolgere sempre i cittadini”
“E’stato un grande successo. Una grande partecipazione di giovani e famiglie”. Cosi il Commissario Francesco Todisco (in foto) sulla ‘Settimana della Bonifica e dell’Irrigazione 2025’, organizzata dall’ANBI nazionale, che ha avuto come tema ‘Il cerchio dell’acqua. Risorse idriche e multifunzionalità per la sostenibilità’.
“Per la biciclettata sui Regi Lagni – dice - oltre 150 partecipanti, alla maratona Kayak oltre 100 partecipanti tra agonisti, amatoriali e visitatori. Negli impianti aperti centinaia di visitatori. La visita delle scuole alla Traversa di Ponte Annibale con circa 300 studenti è stata particolarmente interessante. L’obiettivo di sensibilizzare è stato raggiunto”.
“Grato a tutti, alla squadra, ai rappresentanti del CUS Caserta, agli esponenti dell’Asd Volturnia Kayak Capua New, della Federazione Italiana Canoa e Kayak, ed ancora alla federazione provinciale Coldiretti Caserta ed alla Copagri ed al personale dell’Istituto Comprensivo Statale ‘G.Pascoli’ ed a quello dell’I.C. ‘Leonardo Da Vinci’, straordinari”.
“Sulla multifunzionalità, sul riuso delle acque sono – spiega – fondamentali i momenti di riflessione. Le attività dei Consorzi, sicuramente del nostro, sono fondamentali per le famiglie, per l’agricoltura, per la messa in sicurezza dei territori e parlarne aiuta, raccontare è la strategia. I cittadini devono conoscere, devono essere sensibilizzati. La distanza con le Istituzioni va superata”.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!