Controlli a tappeto nel casertano. Il report dei Carabinieri






Articolo pubblicato il: 25/07/2025 11:54:29

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"MARCIANISE (CE) – CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI: UN ARRESTO, UNA DENUNCIA, SEQUESTRI E SANZIONI

Giornata intensa, quella di ieri 24 luglio, per i Carabinieri della Compagnia di Marcianise, impegnati in un’operazione straordinaria di controllo del territorio nei comuni di competenza, condotta con il supporto del nucleo cinofili di Sarno con cane antidroga “Attila”. Durante l’attività, protrattasi per l’intera giornata, a Marcianise, i militari della locale Stazione hanno arrestato un (...). L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare - si legge nel comunicato - emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

A Orta di Atella, invece, i Carabinieri hanno eseguito una misura cautelare di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nei confronti di un (...), accusato di maltrattamenti nei confronti dell’ex coniuge. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. A Gricignano di Aversa - si legge ancora - i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un (...), sorpreso in flagranza di furto all’interno di un (...) (esercizio commerciale ndr). L’uomo aveva tentato di sottrarre generi alimentari per un valore complessivo di circa 300 euro.

Complessivamente, nel corso del servizio sono stati impiegati 23 militari e 11 pattuglie. Sono state controllate 110 persone e 77 veicoli. Sequestrati 2 grammi di hashish e 1,2 grammi di cocaina. È stata inoltre contestata una violazione per uso personale di sostanze stupefacenti. Sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di circa 7.000 euro di sanzioni. Sette - si legge ancora - i veicoli sequestrati o sottoposti a fermo amministrativo, e altrettante le patenti di guida ritirate".