COPPA ITALIA. La Casertana ne prende 4, ma il campo ha detto altro






Articolo pubblicato il: 04/08/2019 21:33:11

Esordio stagionale per la Casertana che ha affrontato allo Stadio Ceravolo il Catanzaro per il primo turno della Coppa Italia. Al seguito dei Falchetti circa 70 tifosi casertani, irriducibili che hanno affrontato questa lunga trasferta e si sono fatti sentire dall'inizio alla fine nell'incitare i propri beniamini. Applausi anche e soprattutto al termine della sfida nonostante il secco 4-1.

Primo tempo equilibrato con la Casertana che si fa vedere alla distanza. Il Catanzaro fa possesso sin dall'inizio, ma pian piano i Falchetti escono dal guscio anche grazie alla forte pressione che gli permettono di recuperare tanti palloni. Al 25' si fa vedere Castaldo che calcia verso la porta difesa dall'ex rossoblu Adamonis e colpisce il palo. Ance se non arriva il gol è quella l'azione che dà il là alla crescita degli uomini di mister Ginestra. La Casertana inizia a puntare con insistenza verso la porta del Catanzaro, più rigido, e cerca più volte il tiro senza però riuscire a sbloccare il risultato. E così si va al riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con una doccia fredda. Al 48' il Catanzaro passa in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Calì che batte Crispino. E pensare che poco prima del vantaggio calabrese Zito si era reso ancora una volta pericoloso. Proprio l'attaccante esterno ha poi lasciato il posto per Floro Flores, con mister Ginestra che ha ridisegnato il piano tattico della propria squadra passando ad un 3-4-3 con Starita, Castaldo e Floro Flores a comporre il tridente offensivo. I Falchetti hanno alzato il proprio baricentro senza però creare davvero dei pericoli al Catanzaro, per questo a circa 10' dalla fine mister Ginestra ha fatto uscire un comunque pimpante Laaribi per un ulteriore attaccante come Cavallini. E al 40' è proprio il giovanissimo, alla sua prima gara da senior, a realizzare il gol dell'1-1 trovando l'angolino basso con un tiro da fuori area. I tempi regolamentari si concludono dunque in parità.

I supplementari si aprono con un'altra doccia fredda per i Falchetti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo subiscono il colpo di testa vincente di Nicastro che riporta in vantaggio il Catanzaro dopo appena 3'. Calabresi che sul finire del primo tempo supplementare trovano anche il terzo gol con Kanoute che infila in velocità la difesa rossoblu. I padroni di casa addirittura dilagano nel secondo tempo supplementare trovando il gol del 4-1 a firma ancora di Nicastro, che realizza la sua doppietta personale. Al fischio finale si può affermare che il risultato è davvero bugiardo rispetto alla prestazione che hanno offerto le due formazioni. La Casertana ne prende 4, ma ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto anche contro questo cinico Catanzaro.