Lo apprendiamo dalla pagina Fb del Cons. Reg. Campania, Stefano Graziano:
"#CULTURA E #TURISMO, OLTRE DUE MILIONI E MEZZO PER EVENTI CHE VALORIZZINO IL TERRITORIO CAMPANO
La Regione Campania ha pubblicato un nuovo avviso pubblico con scadenza 30 SETTEMBRE, rivolto agli operatori culturali e agli enti locali, il cui scopo è sostenere il turismo e le iniziative sul territorio.
Visti i tanti progetti presentati e finanziati per gli eventi del periodo estivo è importante dare la massima - spiega la nota - diffusione anche a questo bando perché grazie agli eventi possiamo rafforzare la vocazione turistica del territorio.
Il bando, con una dotazione finanziaria di oltre 2,6 milioni, prevede:
- contributi ordinari annuali: contributi concessi per un programma di iniziative di durata almeno semestrale comprensiva delle giornate dedicate all'organizzazione degli eventi e delle iniziative.
- contributi speciali: contributi a sostegno di iniziative di durata almeno semestrale comprensiva delle giornate dedicate all'organizzazione degli eventi e delle iniziative.
- contributi straordinari per eventi a sostegno di iniziative di durata almeno trimestrale - spiega la nota - comprensiva delle giornate dedicate alla organizzazione degli eventi e delle iniziative.
Possono essere finanziate:
- Mostre di pittura, scultura e fotografia;
- Festival, premi e rassegne letterarie, filosofiche, scientifiche e delle arti performative;
- Attività di ricerca scientifica e approfondimento del pensiero filosofico;
- Convegnistica;
- Iniziative culturali rivolte alle giovani generazioni;
- Iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale promosse dagli Enti Locali e dagli altri Enti pubblici siti nel territorio campano.
QUI IL BANDO COMPLETO:
http://www.burc.regione.campania.it/eBurcWeb/directServlet…"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!