Duplice omicidio tra Succivo ed Orta. Sindaco Cesa, Guida: "Barbara uccisione, nostra comunità colpita da immane tragedia"






Articolo pubblicato il: 16/06/2024 10:22:27

Questo il post pubblicato ieri sulla pagina Facebook 'Comune di Cesa': "Questo pomeriggio (ieri ndr) la nostra comunità è stata colpita da una tragedia grande ed immane con la barbara uccisione dell’avvocato Marco Marrandino, già presidente del consiglio comunale, e del fratello Claudio. Una tragedia che ha sconvolto il nostro paese e la nostra comunità. Ora - si legge nel post - è il momento del dolore, e’ il momento di stringerci tutti intorno alle famiglie. Soprattutto chiediamo rispetto per le due vittime. Stiamo assistendo alla circolazione di video e foto dell’episodio ed è qualcosa di molto brutto. Chiediamo a tutti di non condividere - prosegue il post - queste immagini atroci. Chiediamo alla comunità di rispettare il dolore ed è il miglior modo questo per onorare la memoria di Marco e Claudio. Il sindaco Enzo Guida e tutto il consiglio comunale".
 
 
Questo, inoltre, il messaggio di cordoglio dell'Onorevole casertano Gianpiero Zinzi, pubblicato sulla sua pagina Facebook:
 
"Ci sono cose difficili da affrontare. Per me la giornata di oggi è una di quelle. Per tutti Marco era un ragazzo perbene, padre e marito premuroso. Per me era soprattutto un grande amico. Abbiamo condiviso più di vent’anni: l’università - si legge nel post - i viaggi, la vita insieme in erasmus, le risate, le delusioni e in ultimo anche la passione politica. Una persona buona, leale, sincera. Una di quelle che corrono da te appena sentono che qualcosa non va. E adesso il pensiero che non c'è più è qualcosa di terribile. Non chiudo occhio e non so darmi pace. Porterò sempre con me - si legge ancora - i ricordi che abbiamo condiviso e quell'amore per la nostra terra - bella e maledetta - che avrà speranza solo fino a quando esisteranno ragazzi come Marco. Buon viaggio amico mio".
 
Questo, infine, il post pubblicato da Padre Maurizio Patriciello 
 
"Preghiamo per Claudio e Marco Marrandino. Il Signore li accolga in gloria. Preghiamo - si legge nel post - per i loro cari sui quali è precipitato un dramma senza fine. Il Signore consoli i loro cuori trafitti. Padre Maurizio Patriciello".