Entra nel vivo il congresso provinciale del PD Caserta. Assemblee nei circoli fino al 30






Articolo pubblicato il: 21/01/2026 15:45:19

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:
 
"Partito Democratico, congresso provinciale in corso: assemblee nei circoli fino al 30

È entrato nel vivo il congresso provinciale del Partito Democratico di Caserta. In questi giorni, infatti, sono in corso in tutto il territorio provinciale le assemblee degli iscritti nei circoli locali, chiamati a eleggere il segretario provinciale del partito - si legge nel comunicato - e i componenti dell’Assemblea provinciale.

Il percorso congressuale, avviato nei giorni scorsi, prosegue domani a Castel Morrone e continuerà nei prossimi giorni toccando l’intera provincia, dalle realtà urbane ai comuni più piccoli, fino al 30, quando l’ultima assemblea è in programma a Piana di Monte Verna - si legge ancora - comune del candidato alla segreteria provinciale nonché sindaco dello stesso paese.

"È in corso il congresso provinciale, un passaggio decisivo per dare avvio a una nuova stagione del Partito Democratico nella nostra provincia", dichiara il candidato alla segreteria provinciale, Stefano Lombardi. "Un percorso che si sviluppa nei territori, nelle grandi città come nei piccoli comuni, come quello che ho l’onore di rappresentare. Un percorso - prosegue il comunicato -  che passa dalle sezioni, dalle nostre case comuni - come mi piace definirle - che restano l’essenza e la linfa vitale di una politica realmente partecipata, di cui il Partito deve tornare a nutrirsi".
"Rianimiamo le sezioni. Torniamo a viverle come luoghi di confronto, di ascolto e di crescita collettiva. Recuperiamo il tempo e lo spazio del dialogo, elementi fondanti della nostra storia politica, che oggi vanno rilanciati con convinzione - si legge ancora - in tutti e 104 i comuni della provincia", conclude il Sindaco di Pianta di Monte Verna, coordinatore ANCI Giovani Campania e candidato unico alla segreteria provinciale.

In questo contesto, si rimette in moto la macchina organizzativa del Partito Democratico della provincia di Caserta che, parallelamente allo svolgimento del congresso provinciale, ha già lo sguardo rivolto alle prossime elezioni provinciali - prosegue il comunicato - nella prospettiva di rafforzare il suo radicamento nei territori".