ERCOLANO. IL SINDACO BUONAJUTO: "ILLUMINAZIONE PUBBLICA E ACQUA, VI AGGIORNO UN PO'..."






Articolo pubblicato il: 12/01/2019 16:57:51
Ultimo aggiornamento articolo: 12/01/2019 16:57:51

Lo apprendiamo dalla pagina Facebook del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto:

"Sono stati avviati in questi giorni in città gli interventi per la sostituzione degli apparecchi illuminanti da parte del concessionario Engie SpA. Si è partiti dalla periferia (via Farina) con l’installazione di una nuova illuminazione a led. Gli interventi proseguiranno in tutta la città, dando – ove possibile - precedenza alle strade nelle quali è stato registrato il maggior numero di segnalazioni per disservizi. Da quando è stato attivato il numero verde di Engie 800.63.22.91, a Ercolano sono state effettuate poco più di 500 segnalazioni di guasto agli apparati di pubblica illuminazione: il 73% delle richieste è stato evaso nel giro di 48 ore, mentre il 27% delle segnalazioni richiede interventi sugli impianti che necessitano di tempi più lunghi. Nella parte bassa della città (corso Umberto, via Consiglio, etc) è al momento in corso il maggiore disservizio. A provocare il blackout è stato un incidente stradale verificatosi il giorno 1 gennaio, con un’auto che ha completamente distrutto un quadro elettrico. L’elemento danneggiato è stato ordinato alla riapertura delle aziende il 7 gennaio ed a breve sarà consegnato e installato ripristinando l’illuminazione pubblica in tutta l’area. Per quanto riguarda l’erogazione dell’acqua, in settimana sono iniziati gli interventi per allacciare alla rete idrica le abitazioni di via Marsiglia (può sembrare assurdo, ma nel 2019 ci sono ancora case in cui l’acqua non arriva). In merito ai disservizi nell’erogazione idrica verificati a cavallo tra Natale e Capodanno, la Gori ha risposto alla mia lettera di protesta impegnandosi ad assicurare una più tempestiva comunicazione in caso di guasti improvvisi."