Ercolano, la giornalista Federica Volpe presenta il suo primo libro "Nella mia stanza ho regali che non ho mai dato"






Articolo pubblicato il: 20/01/2017 10:25:34

Ercolano (Na). Domenica 22 gennaio 2017, a partire dalle ore 18, presso le Scuderie di Villa Fiorita, la giornalista Federica Volpe presenterà il suo primo libro dal titolto "Nella mia stanza ho regali che non ho mai dato".  Modererà l'incontro l'avvocato e scrittore Alfredo Ranieri

Federica Volpe è nata in provincia di Napoli. Sin da bambina ha scoperto una grandissima passione per l’arte. Il teatro e la scrittura in modo particolare. Si è laureata in Lingue, Culture e Letterature dell’Europa e delle Americhe presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" ed ha iniziato a lavorare come giornalista per diverse riviste italiane occupandosi, appunto, di spettacolo ed intrattenimento. E’ ora pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Campania ed interprete iscritta nell’elenco dei consulenti tecnici della Procura della Repubblica di Napoli. Sognatrice e viaggiatrice, trae ispirazione da situazioni quotidiane vissute, spesso, in giro per il mondo del quale si sente cittadina. Ha infatti vissuto in svariate parti del globo nelle quali cerca di portare i lettori attraverso i suoi romanzi.


Sinossi

Alexia è una ragazza norvegese di 24 anni. Dopo aver terminato brillantemente gli studi, la ragazza si trasferisce a Los Angeles per inseguire il sogno di lavorare come reporter. Da più di un anno, Alexia è innamorata di un ragazzo norvegese, Dave. E’ stato amore a prima vista, anche perché i due sono uniti dal dolore di una grave perdita subita. Pur essendo forte, però, il loro amore resta sempre sul piano platonico, anche perché lui ha una fidanzata. Ma l’America, che è terra di cambiamento, porterà ad Alex una nuova relazione con un ragazzo completamente diverso da Dave, Sebastian, che oltre a farle vedere un tipo di amore che lei non ha mai conosciuto, sarà causa di continui paragoni. La delusione può essere più forte dell’amore? L’estate può sciogliere il ghiaccio che persiste da diversi anni ormai? Queste sono le domande che Alexia porrà ai personaggi che si affacceranno nella sua vita, ma la risposta dovrà trovarla da sola, dentro. Una città finta come Las Vegas, rappresenterà il vero punto di svolta nella vita di Alexia. La ragazza si troverà costretta quindi a mettere in dubbio la sua certezza per arrivare poi ad ottenere le tanto desiderate risposte alle sue domande.