Abbiamo raggiunto telefonicamente il presidente onorario della Juvecaserta Gianfranco Maggiò, al quale abbiamo chiesto l'importanza del primato matematico in regular season, e soprattutto se ci sono novità dal punto di vista societario.
"Essere giunti matematicamente primi è importante perché in un campionato come questo della B avere il fattore campo è un gran vantaggio. Vincere - ha continuato Maggiò - fuori casa è già difficile di per sè, ovviamente ai playoff diventa ancora più complicato. Il livello tecnico tende a livellarsi e dunque avere il pubblico che ti spinge è molto importante".
Domenica il PalaMaggiò ha fatto registrare circa 3 mila spettatori. Caserta merita altri palcoscenici? "Indubbiamente la città merita altri palcoscenici - ha continuato Maggiò - ma il problema resta quello di poterseli permettere economicamente. Al di lá del fatto che domenica lo sponsor Decò ha attivato una serie di attività marketing, credo che ai playoff potremmo avere una media spettatori simile. Bisogna vedere se ottenere la promozione farà avvicinare altri imprenditori alla società".
Questo significa che dal punto di vista societario non ci sono novità positive? "Purtroppo io non sono a conoscenza di risvolti positivi. I contatti che avevo avviato sono rimasti in sospeso. Il tessuto imprenditoriale non è così reattivo come meriterebbe invece la città, ma bisogna dire anche che questo non è il periodo giusto. Adesso più che ai risvolti societari l'attenzione è rivolta ai risultati sportivi, come è giusto che sia, e speriamo che una promozione - ha concluso Maggiò - possa essere positiva anche in questo senso".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!