ESCLUSIVA-NUOVA JUVE, DELL'AGNELLO: Sono DAVVERO FELICE, CASERTA per me ha un posto speciale. Ecco cosa vi dico...






Articolo pubblicato il: 25/01/2018 19:35:01

Sono state settimane importanti per quanto riguarda il basket a Caserta. Si guarda alla B (con il titolo di Venafro) e potrebbe esserci anche l'idea di A2. L'ottimismo c'è, soprattutto dopo la conferenza stampa che si è svolta in Provincia di Caserta, con il presidente Magliocca, Gianfranco Maggiò, Antonello Nevola e Carlo Giannoni.

Il nostro pensiero, è andato soprattuto alle personalità che a Caserta hanno lasciato il cuore, come coach Dell'Agnello protagonista negli ultimi anni in casa bianconera. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente e chiesto un parere su questo momento storico per la nuova Juve:

"Ho letto le ultime novità, sono davvero felice che il basket torni a Caserta. Spero che le persone che se ne occuperanno, abbiano intenzioni serie. Caserta è una città di grande passione, sapete tutti quanto ci tenga".

Coach lei ha vissuto gli ultimi anni, che consiglio darebbe alla nuova società?

"Non voglio dare consigli ma confido che sia un'operazione concreta, con un progetto che riporti l'entusiasmo in città e nei tifosi".

Cosa pensa delle figure di Gianfranco Maggiò e Antonello Nevola, che lei conosce bene. Possono essere una garanzia?

"Certo. Nevola è una persona seria e competente. E', a mio avviso, il tassello migliore, sono contento che si ricominci da lui. Maggiò è un'altra figura molto importante, appartiene alla storia della Juve ed ai momenti più prestigiosi".

Alcuni tifosi hanno qualche perplessità in merito a queste ultime notizie, lei cosa pensa?

"La delusione c'è ma basta davvero poco per riaccendere la miccia nei tifosi bianconeri".

Siamo degli 'inguaribili romantici' e mentre lei parla fantastichiamo sul futuro e ci domandiamo: ma coach Dell'Agnello, qualora la nuova Juvecaserta dovesse contattarla per una ipotetica proposta? Che farebbe? Sarebbe importante la serie per fare valutazioni?

"Caserta per me ha un posto speciale, lo sapete e l'ho sempre detto. Qualora dovesse accadere, sicuramente accetterei l'invito di parlarne indipendentemente dalla serie".

 E con questa suggestione salutiamo coach Dell'Agnello cullandoci nei bellissimi ricordi bianconeri e guardando al futuro con ottimismo...

 

Serena Li Calzi