Falciano del Massico. Alla dott.ssa Cantiello il Premio di Laurea 'Dott. Mario Corvino'






Articolo pubblicato il: 09/12/2025 10:02:15

 

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Nella serata di sabato 6 dicembre 2025, presso l’Auditorium “Don Andrea Verrillo” di Falciano del Massico (CE), l’Associazione culturale “Athena Dea”, con i fratelli dott. Cristoforo Corvino e dott. Emilio Corvino - si legge nel comunicato - ha assegnato alla dott.ssa Cantiello il Premio di Laurea “Dott. Mario Corvino”, giunto alla sua quarta edizione, nell’ambito della settima edizione del premio “La medicina al servizio dell’umanità”.  

L’elaborato è stato valutato da una commissione scientifica. La dott.ssa Gaia Cantiello si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” – sede di Latina – con una tesi dedicata al ruolo di MST1 nella disfunzione endoteliale e nella malattia coronarica, lavoro che integra dati clinici e analisi molecolari e che apre nuove prospettive nella diagnosi - si legge ancora - e nel trattamento delle patologie cardiovascolari.  
 
Il Premio di Laurea “Mario Corvino” nasce per valorizzare giovani medici che, attraverso la ricerca scientifica, uniscono competenza, sensibilità clinica e radicamento al proprio territorio; in questa edizione il premio è stato consegnato alla dott.ssa Gaia Cantiello - prosegue il comunicato - dai familiari del dott. Mario Corvino, dott. Cristoforo Corvino e dott. Emilio Corvino, nel corso di una cerimonia molto partecipata.  
 
Alla dottoressa Gaia Cantiello vanno l’applauso e la stima della comunità per il traguardo raggiunto e l’augurio di un percorso professionale ricco di ulteriori successi, esempio di come talento, impegno e legame con le proprie origini possano diventare motore - si legge ancora - di speranza e innovazione in campo medico".