Geko Festival, domani e dopodomani la prima maratona di arrampicata nel salernitano






Articolo pubblicato il: 21/10/2016 15:57:40

Il 22 e 23 Ottobre 2016 si terrà il Geko Festival - Maratona di Arrampicata Sportiva. L'evento è la prima maratona di arrampicata sportiva che si svolge nella provincia di Salerno.
La location per questa prima “maratona” sarà la falesia, termine usato per indicare uno spot di arrampicata outdoor, di Monte San Liberatore, nei pressi del comune di Alessia - Cava De’ Tirreni.  Il festival è organizzato dall'associazione Climbing House. 
Il Festival nasce con lo scopo di promuovere lo sport, il turismo dell’arrampicata, e di raccogliere fondi utili alla continua manutenzione, di cui questi luoghi hanno bisogno, nel corso degli anni. Dalla pulizia dei sentieri che portano alle pareti, fino alla sostituzione degli anelli di calata sugli itinerari più vecchi. Grazie al gruppo di giovani dietro al Geko Festival, e all’impegno dell’associazione Climbing House, punto di riferimento per l’arrampicata in Campania, la storica location di San Liberatore vedrà non solo la rinascita di vecchie vie di arrampicata, ma anche l’aggiunta di nuove aree per la pratica sportiva. 
Durante i due giorni dell’evento sarà possibile iscriversi a delle prove di ascesa verticale, in totale sicurezza, seguiti da personale qualificato del gruppo CAI - sez. di Cava e Salerno. Il tutto in una fantastica location che affaccia sul golfo di Salerno, per maggiori informazioni visitare la pagina ufficiale degli organizzatori.