GIORGIO MAGLIOCCA: "Abbiamo trascorso dodici mesi a fronteggiare le emergenze con pochissime risorse. È giunto il momento che il Governo decida il ruolo delle province"






Articolo pubblicato il: 14/10/2018 12:34:26

Lo apprendiamo dalla pagina facebook di Giorgio Magliocca Presidente della Provincia di Caserta:

"Abbiamo trascorso dodici mesi a fronteggiare le emergenze con pochissime risorse e cercando di trovare sempre l’equilibrio con un bilancio deficitario. Per i risultati raggiunti, dalla manutenzione delle strade provinciali alla messa in sicurezza degli istituti scolastici, sento il dovere di ringraziare infinitamente i consiglieri provinciali che mi hanno affiancato in questo primo anno e i dipendenti e dirigenti dell’Ente che hanno in ogni circostanza dimostrato un grande senso di responsabilità e di rispetto verso l’Istituzione. Ringrazio anche i Sindaci e gli amministratori comunali per la leale collaborazione e la sinergia instaurata con l'ente. 
Credo, però, anche che sia giunto il momento di uscire da questo limbo istituzionale nel quale le Province italiane sono state spinte con l’approvazione della legge Delrio e la successiva bocciatura del Referendum costituzionale del 2016. Il Governo deve con urgenza decidere il ruolo, le funzioni e il senso che gli enti intermedi, presidi fondamentali per il territorio, debbano avere".