GIUGLIANO. Chiusura per una settimana della scuola 'Gramsci-Impastato'. Le precisazioni del Dir. Scolastico






Articolo pubblicato il: 25/01/2021 16:07:42

Questo il testo della nota inviataci dalla scuola secondaria di I Grado 'Gramsci-Impastato' in relazione alla notizia da noi pubblicata alle 0.04 di oggi: "In relazione alla sospensione delle attività didattiche stabilita dal Sindaco con Ordinanza n. 6 del 24/01/21, ed a talune notizie circolate in merito, si precisa quanto segue.
Nel caso della Gramsci- Impastato la chiusura è stata determinata - come giustamente e dettagliatamente sottolineato nell' Ordinanza Sindacale - dalla necessità di "provvedere con gli uffici comunali competenti ad ulteriori verifiche tecniche in relazione alle segnalazioni pervenute" relative ad "infiltrazioni d'acqua".
La verifica dell'applicazione dei protocolli per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 - nel caso della Gramsci-Impastato - non costituisce pertanto, come erroneamente riportato da talune testate giornalistiche, la causa della chiusura. I protocolli per il contenimento del contagio non sono difatti mai stati messi in discussione, neè tantomeno lo scrivente è stato invitato a confermare alcunchè in merito a preoccupazioni o richieste dell'utenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. STEFANO ALBANO"