Articolo pubblicato il: 09/12/2025 09:46:39
Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Domenica 14 dicembre, alle ore 18:30, il Club Napoli Aversa accoglierà nella propria sede di via Giotto 45 un ospite che appartiene alla memoria emotiva di un’intera generazione di tifosi azzurri - si legge ancora - Roberto Carlos “El Pampa” Sosa.
Per Aversa sarà una serata dal sapore autentico, popolare, di quelle che ricordano perché il calcio non è solo un gioco ma un linguaggio comune. Il Pampa Sosa — centravanti argentino arrivato a Napoli nel momento più delicato della sua storia recente, uomo di personalità travolgente e simbolo di quella seconda rinascita che riportò entusiasmo e identità — torna a incontrare - prosegue il comunicato - i tifosi con lo stesso spirito diretto e passionale che lo ha reso unico.
A Napoli non è stato soltanto un attaccante: è stato un volto, un carattere, una presenza scenica. Sosa è rimasto famoso per le sue esultanze feroci, per la generosità in campo, per quel modo di interpretare la maglia azzurra che superava i limiti del risultato e diventava appartenenza. Ancora oggi - si legge ancora - nel ricordo collettivo, rappresenta l’idea di un calcio emotivo, combattuto, sincero. L’incontro, fortemente voluto dai soci del Club e grazie all’impegno di Giovanni e Francesco Diomaiuta con il Presidente Onorario Claudio D’Auria, sarà un momento conviviale, senza formalismi dove “El Pampa” racconterà aneddoti - prosegue il comunicato - della sua carriera e si concederà ai tifosi per curiosità, foto e chiacchiere creando un’atmosfera calda e familiare.
Il Club Napoli Aversa ribadisce lo spirito non solo sportivo ma profondamente comunitario di questo nuovo evento e si pone come nuovo presidio di partecipazione cittadina, spazio riconosciuto e vissuto da appassionati che hanno scelto di aderire a un progetto che non si limita a riunire chi ama il Napoli - si legge ancora - ma che promuove socialità e momenti culturali di aggregazione. Una realtà nuova ma già matura, che contribuisce a rafforzare il tessuto sociale della città normanna. L’appuntamento dunque è fissato per domenica 14 dicembre alle ore 18:30. Il presente vale - si legge ancora - come invito alla stampa ed alla città tutta".