Articolo pubblicato il: 06/02/2025 13:00:06
Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook 'Comune di Santa Maria a Vico - Ufficio Comunicazione':
"Santa Maria a Vico conferma la sua virtuosità finanziaria: pagamenti ai fornitori in anticipo di 17 giorni rispetto alla scadenza delle fatture
Per il sesto anno consecutivo, il Comune di Santa Maria a Vico si conferma comune virtuoso, grazie alla sua tempestività nei pagamenti e all'efficace gestione del bilancio pubblico. Un dato che dimostra che l’Ente continua sulla linea dei pagamenti rapidi ai fornitori e di azzeramento delle fatture. Ciò denota - si legge nel post - la capacità dei nostri uffici di monitorate la spesa sin dall’impegno per poi arrivare alla tempestiva liquidazione. Il risultato straordinario è certificato dalla consultazione dei dati pubblicati dal Ministero dell'Economia e Finanza (M.E.F.), nella sua piattaforma informatica dedicata al monitoraggio dei crediti commerciali, evidenziando l’impegno dell’Ente nella gestione efficace del bilancio e nella tempestiva - si legge ancora - erogazione dei pagamenti, che garantisce il corretto funzionamento della macchina amministrativa.
Questo riconoscimento è sinonimo di efficienza, trasparenza e serietà nella gestione delle risorse pubbliche, garantendo che i fornitori vengano pagati puntualmente e senza ritardi. È un ulteriore passo verso una comunità più solida e prospera. Il Sindaco Andrea Pirozzi - si legge ancora - e l'Assessore al Bilancio Tiziana Pascarella hanno sottolineato l'importanza di questo traguardo, che premia il lavoro quotidiano degli uffici comunali e del team di ragioneria, sempre attenti a rispettare le scadenze e a gestire con responsabilità il denaro pubblico. "Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, che dimostra come la sinergia tra amministrazione e uffici comunali sta dando risultati concreti per la crescita del nostro territorio" Con questo risultato, il Comune continua - conclude il post - a lavorare per un futuro più solido e finanziariamente sostenibile, incentivando i processi economici e produttivi sul nostro territorio".