Questo il comunicato stampa diffuso dal Liceo Giannone, sede di Caiazzo
"Visita del Ministro dell’Istruzione e del Merito On. Prof.re Giuseppe Valditara al Liceo Pietro Giannone, sede associata di Caiazzo.
Caiazzo, 15 Maggio 2025 – Giornata memorabile al Liceo Pietro Giannone, presso la sede associata di Caiazzo, che oggi ha avuto l’onore di accogliere il Ministro dell’Istruzione e del Merito On. Prof.re Giuseppe Valditara, in visita ufficiale presso il nostro Istituto. Un momento di grande rilevanza istituzionale e civica, che ha visto la partecipazione attiva di studenti - si legge nel comunicato - docenti, personale scolastico e rappresentanti delle istituzioni locali e le massime autorità civili e militari.
Il Ministro, accolto dalla band d’istituto con l’Inno d’Italia, ha visitato le aule, i laboratori e gli spazi comuni, soffermandosi con attenzione sui progetti didattici innovativi e sulle attività extracurriculari che fanno del Liceo Pietro Giannone un’eccellenza del territorio. Particolare apprezzamento è stato espresso per l’impegno della scuola nell’ambito dell’educazione civica - prosegue il comunicato - digitale e alla sostenibilità.
Nel corso dell’incontro, gli studenti hanno avuto l'opportunità di dialogare direttamente con il Ministro, ponendo domande e condividendo idee e riflessioni, nonché di rappresentare un brano tratto dal “Logos Tripolitikòs” di Erodoto a cura del laboratorio teatrale del Liceo. Un confronto aperto e costruttivo che ha rappresentato un momento di crescita per tutta la comunità scolastica. La Dirigente Scolastica Marina Campanile, nel ringraziare il Ministro per la sua visita ufficiale - si legge ancora - ha sottolineato gli straordinari risultati che vedono il Liceo Pietro Giannone ai vertici delle classifiche, a livello regionale e nazionale. Presenti il Sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto, il Dirigente dell’UAT della Provincia di Caserta Monica Matano e il Direttore dell’USR Ettore Acerra".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!