Questo il comunicato stampa diffuso dal Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Caserta:
"Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Caserta invita tutti i cittadini ad un evento civico di sensibilizzazione e formazione. Le ferie estive sono un momento critico per i nostri amici a quattro zampe. L’abitudine disumana dell’abbandono, nelle imminenze della "vacanza", è una pratica incivile e sottoculturale che stenta a regredire del tutto e che provoca dolore e sofferenza - si legge nel comunicato - in ognuno di noi. L’emergenza offre, però, l’occasione di approfondire tutte le difficoltà della pet city life, a 360 gradi, anche dal punto di vista igienico e comportamentale.
Come rapportarsi ai nostri animali, siano essi randagi o di compagnia, in ambienti cittadini sempre meno a misura di “fido”, è una questione non solo di affetto, ma anche di tecniche, di accorgimenti e di progettazione urbanistica. Conoscere il loro linguaggio e le loro esigenze è il primo passo per acquisirne consapevolezza. Sta a noi - si legge ancora - affermare e difendere i loro diritti. Sta a noi dargli voce.
Per questo il Gruppo Territoriale M5S, dietro studio, osservazione e impulso dei suoi comitati: “Pianeta 2050”, coordinato dall’attivista Luca Marzaioli, e “Ecologia e Mobilità”, coordinato dall’attivista, già Assessore all’Ambiente, Carmela Mucherino - si legge ancora - propongono di scandagliare il tema in un confronto serio e perito con gli esperti del settore della Clinica Veterinaria Rossacco. Gli incontri saranno due, il 22 luglio e il 12 settembre, entrambi alle ore 20.00, e si propongono di risultare utili per chiunque. Vi aspettiamo, quindi, già martedì prossimo, 22 luglio, presso lo Spazio 5 Stelle di Caserta, in via San Carlo 22 - si legge ancora - per augurarci buone vacanze nel pieno rispetto di tutti… soprattutto di chi non può difendersi".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!