IMPORTANTE!!! MENINGITE A CE. PRIMARIO PEDIATRIA ASL CE A. PUORTO: "Situazione sotto controllo, inutile chiudere SCUOLA perchè..."






Articolo pubblicato il: 17/01/2017 17:41:45

Dal sito www.iatropolis.it pubblichiamo parte dell'intervista realizzata: "Nelle ultime ore, soprattutto a Caserta città, si sta creando una sorta di grossa preoccupazione per il caso di meningite batterica che ha colpito un bambino. Il Sindaco di Caserta Carlo Marino ha deciso di chiudere temporaneamente la scuola che frequenta il bambino. E i pediatri del capoluogo stanno effettuando gli 'straordinari' nei vari studi per rispondere a tutte le domande di genitori di neonati e adolescenti. Noi abbiamo deciso di interpellare (e lo ringraziamo per la disponibilità), il Dottor ANTONINO PUORTO, Primario di Pediatria dell'ASL di Caserta, Presidio Ospedaliero di Maddaloni-Marcianise.
Dottore come è la situazione? E quanto eventualmente c'è da stare in 'allerta'?
“Voglio subito tranquillizzare i casertani. Non c'è nessuna epidemia sul nostro territorio. Anzi SIAMO AL DI SOTTO DEGLI STANDARD registrati negli anni precedenti per quanto concerne i casi pediatrici di MENINGO ENCEFALITI. QUINDI POSSO TRANQUILLAMENTE AFFERMARE CHE LA SITUAZIONE E' SOTTO CONTROLLO e non c'è bisogno di creare allarmismi fuori luogo”..." PER CONTINUARE A LEGGERE l'INTERVISTA MOLTO INTERESSANTE CLICCA QUI