JUVE. Basket Mercato. Fatta per il play, questo l'identikit degli americani. La situazione






Articolo pubblicato il: 23/07/2020 15:17:25

Giorni molto caldi in casa Juvecaserta. La dirigenza sta portabndo avanti le trattative con procuratori e giocatori per allestire il roster da affidare a coach Max Oldoini. Iniziamo dalle "non conferme". Mirco Turel si è accasato in serie B a Piombino, dove ha firmato anche Vincenzo Guaiana, giovane prospetto ex Torino sul quale si era mosso anche il GM Lorenzo Marruganti. Dopo Hassan a Matera e Turel, potrebbe ritornare nella serie cadetta anche Tommaso Bianchi cercato dalla neonata Roseto. Per il momento le parti sembrano distanti più per volontà del ragazzo.

Per quanto riguarda gli acquisti, sfumato il primo nome avvicinato alla Juvecaserta dall'inizio del mercato, ovvero l'ala Celis Taflaj che è stato ufficializzato da Capo d'Orlando. Sembra invece cosa fatta con Alessandro Marra, 24enne napoletano lo scorso anno a Bergamo. Mancherebbe solo l'ufficialità, e così lo spot di play sarebbe completato con Marra e Schina. Per questo in ottica straniero il DS Linton Johnson avrebbe attivato dei suoi contatti negli States alla ricerca di un giocatore versatile con queste caratteristiche particolari: realizzatore e trattatore della palla.

Per quanto riguarda la posizione di ala piccola sono piuttosto avanzate le trattative con Alessandro Amici e Ion Lupusor, ma la sensazione è che solo uno sarà ingaggiato per lo spot da titolare. Evidentemente la dirigenza bianconera sta cercando di limare le richieste dei due prima di fare la propria scelta. Per il ruolo di ala grande titolare, invece, l'unico nome è sul taccuino è quello di Rei Pullazi, ma sembrerebbe che il giocatore non convinca lo staff. Il pacchetto lunghi, oltre a Paolo Paci e a Pullazi se si dovesse concretizzare la trattativa, sarà arricchito con un americano capace di alternarsi sia nel gioco interno che in quello esterno. Insomma un Mike Carlson più fisico ed atletico ma con le stesse capacità di range di tiro.