Quasi due tifosi su tre della Juvecaserta vorrebbero che il club bianconero, per la prossima stagione, acquistasse un titolo di A2. È ancora cocente la grande delusione dell'eliminazione precoce dai playoff di serie B, e i casertani hanno voglia di voltare pagina e guardare con speranza alla prossima stagione.
Sono stati circa 500 i tifosi ad aver risposto al sondaggio lanciato da Spicchi bianconeri. Sondaggio che proponeva due risposte: a) tentare la scalata vincendo il campionato di B; b) affrettare la scalata acquistando un titolo di A2. Il risultato finale dimostra quanto il popolo bianconero sia assetato di grande basket. Il problema è che alla passione bisogna poi rispondere con i fatti.
Ebbene da un lato c'è la necessità per la società di mettere insieme un tessuto imprenditoriale che possa innanzitutto garantire una programmazione a lungo termine. Adesso, pensare di acquistare un titolo di A2 sembra essere una pura follia.
Il secondo aspetto riguarda i tifosi. Credendo e sperando che i 500 che hanno risposto al sondaggio di cui sopra abbiano sempre affollato le tribune del PalaMaggiò, c'è da dire che nonostante il seguito medio delle 1500-2000 presenze domenicali in altre piazze storiche, pur non disputando la serie A e pur con concomitanze di dirette televisione, l'affluenza è di molto maggiore. Pensiamo a Treviso ad esempio.
Quindi è bene sognare, sperare, chiedere in qualche modo, ma poi bisogna anche fare del proprio, partendo dal semplice acquisto del biglietto. Perché anche il botteghino rappresenta una entrata per le casse del club.

GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!