JUVECASERTA. Trasferta a Roma ANTICIPATA A DOMANI. Coach Oldoini: "Affrontiamo una squadra che..."






Articolo pubblicato il: 22/03/2019 16:54:19
Ultimo aggiornamento articolo: 22/03/2019 16:56:39

Questo il comunicato inviatoci dall'ufficio stampa della Juvecaserta:

"La Decò Caserta anticipa a domani, sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B. I bianconeri cercano la conferma alla buona prestazione offerta nel derby con Napoli e, soprattutto, un’altra vittoria che possa contribuire a blindare il primato in classifica in vista dei prossimi playoff. Si legge nel comunicato. Coach Oldoini, nel presentare il confronto con i capitolini, non nasconde le insidie di questa trasferta. «Subito dopo la vittoria con Napoli – sottolinea il tecnico - avevo chiesto alla squadra di rimanere concentrata perché c’era da preparare una partita più difficile, soprattutto sotto un profilo mentale». Analizzando la compagine avversaria, - si legge nel comunicato - il coach bianconero sottolinea che «affrontiamo una squadra che nelle ultime sei partite ne ha vinte quattro, perdendo con Palestrina e Reggio Calabria con scarti minimi. Il team capitolino negli ultimi due mesi ha aggiunto un giocatore come Casale, una guardia-play, che - si legge nel comunicato - ha fatto la Legadue con la Leonis Roma nell’anno scorso. Dotato di talento individuale con la palla in mano e un buon tiro da 3 punti – continua Oldoini - può essere un valore importante nel quintetto base in aggiunta ai vari Lestini, Maresca e Cecchetti che sono i tre giocatori che si prendono le maggiori  responsabilità della squadra. Nella partita di andata – conclude Oldoini nel comunicato- ci fu equilibrio per quasi tutti i quaranta minuti e si risolse a nostro favore solo nei secondi finali. Ci aspetta, perciò, un’altra partita dura, su un campo ostico dove altre squadre hanno fatto fatica a conquistare la vittoria. Noi, comunque, - si legge nel comunicato -  vogliamo dare il massimo per blindare nel più breve tempo possibile il primo posto in classifica».
Il confronto tra Iul Roma e Decò Caserta sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Paolo Sordi di Casalmorano (CR). Al tavolo degli ufficiali di gara la cronometrista Sara De Capua di Nepi (VT), la segnapunti Silvia Pagnin e - si legge nel comunicato - l’addetto ai 24” Giorgio Cabianca, entrambi di Roma.
La partita Iul Roma – Decò Caserta sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube di LNP TV e Streambasket. Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Caserta."