Juvece pensa a Pistoia: CINCIARINI a RPR: "Non sarà una partita facile...non mi fido in particolare degli..."






Articolo pubblicato il: 19/10/2016 09:03:05

Durante la trasmissione di Radio Prima Rete 'Cestisticamente parlando' andata in onda ieri è intervenuto Daniele Cinciarini. Questo il testo dell'intervista inviatoci: "Daniele Cinciarini:
Le tue sensazioni sulla partita di Cremona?
Potrei fare di meglio, cercherò anche di dare un contributo di prestanza fisica...(ride nds). Nel primo tempo, abbiamo giocato molto male, in maniera molto simile alla partita di Varese. Poi ci siamo guardati nello spogliatoio e con una grande intesa di sguardi ci siamo capiti e abbiamo iniziato a difendere forte e cambiare atteggiamento.
Il momento della squadra?
Riguardo la squadra, il morale è alle stelle. Nessuno si aspettava la nostra vittoria domenica dopo il brutto primo tempo di Cremona. Ripartiamo con fiducia - si legge dalla nota -  in vista di lunedì sera contro Pistoia, squadra insidiosa che ha messo in difficoltà anche Avellino. Non sarà una partita facile, come ogni partita di questo campionato. Non mi fido in particolare degli ex...
Ti giova molto il ruolo di sesto uomo in uscita dalla panchina?
Mi trovo molto bene, ma il merito è anche dei miei compagni che mi fanno rendere al meglio. Il mio ruolo quest’anno - si legge dalla nota - sarà di specialista, punterò molto sulla qualità dei minuti in campo. Credo che anche Giuri e Gaddefors, con la loro energia in difesa, sono stati fondamentali nel successo di domenica. L’aspetto più importante di quest’anno è che ognuno del roster ha dei compiti ben precisi. Siamo un gruppo molto unito e tutti sono importanti per questa squadra.
Come affronterete la settimana in vista di Pistoia?
Dobbiamo allenarci al meglio per evitare questi momenti di blackout che ci capitano durante le partite, perché non ci capiterà sempre di fare queste rimonte. Credo però che il nostro ago della bilancia sia Edgar Sosa. Se riuscirà a trovare equilibrio tra le sue giocate individuali e il giocare per la squadra, credo che trarremo grande giovamento. Lavoreremo duro questa settimana - si legge dalla nota - per oleare questi meccanismi.".