Di seguito il testo del comunicato giunto in redazione:
"Vittoria importantissima per l’Afragolese che espugna un campo difficilissimo come quello di Barano grazie alla rete di Follera nella ripresa. -spiega la nota-Rossoblù che hanno avuto il merito di saper attendere il momento giusto per sbloccare una gara che sembrava ormai avviata verso lo 0-0. -spiega la nota-La squadra di mister Seno non si è disunita davanti alla tattica conservativa della formazione di mister Di Meglio ed è riuscita a portare a casa tre punti fondamentali.-si legge nella nota- Prima occasione per Marzullo dopo 3 minuti con una punizione dai 20 metri deviata in angolo da Martucci. -spiega la nota-Al 12’ angolo del numero 10 per la testa di Maggio che sfiora la traversa. Al 23’ si vedono i padroni di casa con Girelli che da posizione defilata cerca il tiro a giro, -si legge nella nota-bloccato senza problemi da Pezzella. Marzullo ci riprova su punizione al 28’ ma Martucci riesce a respingere, così come poco dopo sulla conclusione dello stesso fantasista rossoblù.-si legge nella nota- Al 34’ Maggio impegna l’estremo difensore locale con un sinistro dal limite parato in due tempi.-si legge nella nota- Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa il Barano mette i brividi ai tanti tifosi afragolesi giunti ad Ischia con una bella conclusione di Girelli che colpisce la parte bassa della traversa, danza sulla linea, ma per l’arbitro la sfera non è entrata. -spiega la nota-Nel secondo tempo si registrano poche occasioni da gol, con entrare le squadre stanche col passare dei minuti. -spiega la nota-La gara cambia con l’ingresso in campo di Carotenuto. Proprio da un corner del fantasista svetta Mario Follera che di testa sigla il gol partita. -si leggelnella nota-eg Barano si apre alla ricerca del pareggio esponendosi ai contropiede rossoblù, che sfiorano il raddoppio con Maggio di testa, -spiega la nota-che manda di poco alto su cross di Carotenuto. Lo stesso fantasista sfiora il palo su punizione, prima dell’occasione di Conte, che vede il suo tocco sotto a mettere fuori causa il portiere salvato sulla linea da un difensore avversario. -spiega la nota-Il forcing finale del Barano non sortisce gli effetti sperati e l’Afragolese porta quindi a casa 3 punti preziosi.
Barano - Afragolese 0-1-si leggenella nota-
Barano: Martucci, Errichiello, Di Costanzo, Andres (37’st N. Conte), Chiariello, Monti (5’st Manieri, 44’st Matarese), Scritturale, C. Cuomo, Girelli, Arcamone, Viscovo (12’st R. Cuomo). -spiega la nota-A disp. Di Chiara, Di Meglio, Ferrari, Mattera. All. Di Meglio.
Afragolese: Pezzella, Di Fraia, Calabrese, Pontillo, Follera, Ceparano (35’st Ferraro), Di Finizio, Vitiello (32’st Alfano), -spiega la nota-Maggio (43’st Biancardi), Marzullo (28’st Carotenuto), Mansour (12’st M. Conte). A disp. Paolella, De Falco, Pistone, Porricelli. All. Seno.
Arbitro: Pilegi di Bergamo (Ciannarella e Savino di Napoli).-spiega la nota-
Rete: 33’st Follera.
Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti Viscovo, Andres, Manieri, Errichiello (B); Ceparano, Vitiello, Follera, Ferraro (A). Recupero 1’pt, 6’st. Angoli 3-5".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!