La Casertana torna a sorridere, vittoria a Cosenza! Tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 06/11/2016 18:30:38

La Casertana torna a sorridere.  Qualche assenza per Roselli. Accade tutto nel secondo tempo al gol di Caccetta risponde Ramos, tutti e due gol su calci piazzati ma poi c’è il rigore per i falchetti che Carlini mette in rete.
Primo tempo- Inizio che vede il Cosenza aggressivo, subito l’occasione per Caccetta su calcio di punizione. Prova a rispondere la Casertana ma Cosenza tiene bene la formazione di Tedesco. Al 10’ arriva la prima azione pericolosa per il Cosenza che va anche a segno ma segnalato l’offside e gol annullato a danni del Cosenza segnato da Statella, da rivedere. Al 23’ la Casertana spinge in avanti con Carriero, il Cosenza tenta il contropiede ma i rossoblu riescono a mettere fuorigioco gli avversari. Al 24’ è Carlini che trova spazio per le vie centrali, Matute ci arriva, deviato in angolo. Al 29’ ci riprova la Casertana con Carlini che serve in area, ma il Cosenza si chiude e libera senza buttar palla. Al 31’ è Mungo che prende iniziativa, ma la Casertana allontana ogni pericolo. Al 33’ brividi per la Casertana, con la gran botta di Filippini, fuori. Al 38’ arriva il calcio d’angolo per il Cosenza grazie all’inserimento di Filippini messo fuori. Al 41’ Corado prova il tiro al volo, respinge il Cosenza che prova il contropiede, Carlini ferma Lorenzini fallosamente, giallo per lui. Il Cosenza prova a tenere viva l’azione ma la difesa rossoblu intercetta.
Secondo tempo- Il Cosenza riparte con aggressività, la prima occasione arriva al 47’ con Scalise, la squadra di Tedesco tiene bene. Subito Casertana al 48’ con Matute nell’area piccola ma il Cosenza libera con Caccetta. Al 50’ cresce la Casertana con Orlando che prova il tiro verso la porta di Perina, respinge il numero uno, ci prova allora Carriero, ancora il numero uno del Cosenza a smorzare ogni tentativo. Al 55’ la Casertana tiene bene in difesa, riparte ma Tedeschi chiude su Matute. Casertana pericolosa con Orlando servito da Ramos, prova il colpo di testa ma è fuori. Ammonito Statella, fallo su Ramos al 57’.  Primo cambio del match: entra Gambino per Baclet. Altro cambio per Roselli: entra Criaco per Ranieri. Al 66’ arriva il vantaggio del Cosenza con il gol di Caccetta, è proprio il cross di Criaco in angolo ad innescare il gol. Primo cambio per Tedesco al 67’, entra Giorno per Orlando. Ancora Cosenza con Gambino che prova a cercare la seconda rete del match. Fuori. Arriva il secondo cambio della Casertana, entra Taurino per Rajcic al 70’. Al 76’ ultimo cambio per Tedesco, entra De Marco per Carriero. Altra occasione per il Cosenza da angolo, ci arriva Gambino a calciare forte, respinge Ginestra e nega il gol. Ultimo cambio per il Cosenza all’80’, esce Filippini per D’Anna. E’ proprio l’ultimo entrato a provare il tiro, Ginestra mette in angolo. Ramos all’84’ insacca su calcio di punizione con un gran gol, forte e deciso il tiro del difensore che regala il pareggio al “San Vito”. Al 91’ il contropiede della Casertana con Carlini che serve in corsa Corado, va già il centravanti, Perina atterra l’argentino ed è calcio di rigore e giallo per il numero uno del Cosenza. A calciare dal dischetto è Carlini. Al 93’ c’è anche il palo di Corado.
IL TABELLINO
COSENZA-CASERTANA 1-2
MARCATORI- Al 66’ Caccetta, all’84’ Ramos, al 91’ Carlini (R)
COSENZA-Perina; Corsi, Tedeschi, Caccetta, Statella, Meroni, Baclet (al 64’ Gambino) Ranieri (al 66’ Ranieri), Mungo, Filippini (all’80’ D’Anna), Scalise. A disp.: Saracco, Capece, Chiaco, Gambino, Cavallaro, Appiah, Bilotta, D’Anna, Madrigali, Abate. All. Roselli.
CASERTANA- Ginestra; Finizio, Lorenzini, Rajcic (al 70’ Taurino), Corado, Ramos, Matute, D’Alterio, Carriero (Al 76’ De Marco), Orlando (al 67’ Giorno), Carlini. A disp.: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, Giorno, De Marco, Giannone, De Filippo, Rainone, Colli, Taurino, Ciotola. All. Tedesco.
ARBITRO: Balice di Termoli
Assistenti: Michele Falco di Bari e Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta
Note- Ammoniti Mungo, Carlini, Statella, Perina.
Recupero: 4’st