La giornalista e scrittrice Angela Iantosca torna a Caserta per presentare il suo libro "Bambini a metà. I figli della 'ndrangheta"






Articolo pubblicato il: 01/02/2017 15:16:25

Caserta. Domani, giovedì 2 febbraio 2017, la giornalista e scrittrice Angela Iantosca torna in città per presentare il suo libro "Bambini a metà. I figli della 'ndrangheta" (Perrone Editore. Appuntamento alle ore 17 presso "La Canonica" in Piazza Ruggiero. Interveranno con l'autrice: Giorgio Agnisola, Anna Giordano e  Antonio Malorni. 

Della ’ndrangheta, degli uomini e delle donne che ne fanno parte si sa molto di più rispetto al passato. Ma c’è una grande lacuna, ieri come oggi, e riguarda i figli. Bambini cresciuti in un clima di violenza, omertà e sopraffazione: uno sfondo costante, un destino già stabilito, al quale difficilmente possono opporsi. Bambini che invece di giocare vanno a trovare il padre nascosto in un bunker, invece di sbucciarsi le ginocchia imparano a sparare. Bambini che poi crescono e, a 14 anni, non corteggiano le amiche a scuola, ma vengono affiliati con il rito del battesimo per poter diventare futuri uomini d’onore.