LEGA PRO. Casertana-Juve Stabia finisce a reti bianche. Bene Zito, male...






Articolo pubblicato il: 03/03/2019 20:31:22

Stadio “Pinto” di Caserta

Lega Pro girone C 29ª giornata

Domenica 3 Marzo 2019 ore 18.30

 

CASERTANA – JUVE STABIA 0-0

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, De Marco, D’Angelo, Castaldo, Lorenzini, Santoro (23’st Mancino), Padovan (30’st Floro Flores), Pascali, Meola.

A disposizione: Zivkovic, Ciriello, Blondett, Floro Flores, Romano, Cigliano, Matese, Gonzalez, Mancino.

Allenatore: Raffaele Esposito

JUVE STABIA: Branduani, Schiavi (1’st Melara), Calò (16’st Calò), Allievi (28’st Mastalli), Paponi, Troest, Elia (16’st Vincente), Germoni, Torromino (34’st El Ouazni), Carlini, Mezavilla.

A disposizione: Venditti, Ferrazzo, Melara, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Canotto, Mastalli, Lionetti.

Allenatore: Fabio Caserta

Arbitro: Daniel Amabile da Vicenza

Assistenti: Thomas Ruggieri da Pescara e Giulio Basile Chieti

Ammoniti: 9’pt Rainone, 22’pt Zito, 40’pt Padovan, 44’pt Schiavi, 15’st Lorenzini, 40’ Mancino

Espulsi: 43’st D’Angelo, 46’st Rainone

Recupero: 1’pt/4’st

 

PRIMO TEMPO

All’ 8’ De Marco tira da una buona posizione ma la palla è debole e la blocca Branduani. Al 9’ viene ammonito Rainone poiché è entrato fallosamente su Torromino. Al 14’ fallo di Elia su Santoro, punizione per I falchetti. La punizione viene affidata a Zito che la calcia troppo lunga, Branduani se la fa scappare ed è angolo per la Casertana. Al 30’ Castaldo la mette per D’Angelo che la spara in una buona posizione ma Branduani la blocca. Al 26’ De Marco regala una ripartenza alla Juve Stabia con Calò grazie ad un cross sbagliato. Al 33’ Zito per Castaldo in posizione pericolosa ci prova di prima ma Branduani si stende e la manda in rimessa, sugli sviluppi ci prova Lorenzini ma Branduani blocca l’azione. Al 44’ ammonito Schiavi, punizione per I falchetti in battuta Zito che la indirizza davanti la porta, Lorenzini salta più di tutti la colpisce ma impatta male e la manda oltre la traversa. Al 45’ viene assegnato 1’ di recupero. Al 46’ fine primo tempo, primi 45’ alla pari fra le due squadre campane.

SECONDO TEMPO

Al 12’ Meola crossa per Padovan ma non riesce a calciarla al volo che peccato! Al 16’ Zito cavalca tutta la fascia con la palla al piede la crossa per Castaldo che ci prova di testa ma non riesce a concludere. Al 21’ bravo Castaldo che riesce a conquistare una rimessa mentre è accerchiato da due stabiesi. Al 28’ Allievi costretto ad uscire per un presunto stiramento, al suo posto Mastalli. Al 32’ Canotto scende aggressivo in area la serve a Paponi che non riesce a concludere poiché è partito troppo tardi. Al 41’ Floro Flores prova a svoltare in tutti I modi questa partita troppo spenta ma non ci sono evoluzioni positive. Al 43’ D’Angelo scende troppo pesante su Germoni e si prende un bel rosso diretto. Al 45’ vengono assegnati 4’ di recupero. Al 46’ viene espulso Rainone per aver commesso fallo a palla lontana. Finisce al 49’ 0-0 fra il silenzio spettrale del pinto una delle partite più aspettate dalle tifoserie.

 

PROMOSSI

ZITO molto bene ha creato con Castaldo moltissime azioni pericolose per la difesa stabiese durante tutti I 90’

D’ANGELO molto bravo a leggere le palle dei suoi colleghi Zito e Castaldo citati prima, tutti e tre hanno fatto una partita con I fiocchi sotto il punto di vista tattico.

RIMANDATI 

RAINONE poco presente oggi nelle azioni sia difensive che offensive, negli ultimi minuti espulso anche per un presunto fallo a palla lontana.

DE MARCO anche lui non è stato molto sotto I riflettori quest’oggi