Articolo pubblicato il: 10/01/2026 18:50:32
Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo in merito alla Mostra d'arte presepiale: "Sono orgoglioso della XX edizione di questa manifestazione, che accompagno come sindaco da otto anni. Vederla crescere - si legge nel post - e affermarsi come punto di riferimento culturale, proprio come la nostra città, è per me motivo di grande soddisfazione.
Quest’anno abbiamo registrato circa 20.000 visitatori da ogni parte del mondo, un risultato straordinario che conferma Maddaloni come città viva, accogliente e ricca di cultura. Questo successo è frutto della passione, della dedizione e della costanza di una comunità che lavora insieme per costruire progetti duraturi. L’associazione "Il presepe" - si legge ancora - con il suo impegno costante e la continuità nella gestione negli anni, ha reso possibile tutto questo, trasformando una tradizione locale in un evento di rilievo sovraterritoriale.
Ciò che mi rende più orgoglioso è vedere cittadini che scelgono di fare il bene della città, senza fermarsi alla critica sterile, ma impegnandosi con entusiasmo e generosità. Questo è un esempio per i più giovani e per chi vuole credere - si legge ancora - in un futuro positivo, dove cultura, arte e partecipazione civica diventano strumenti concreti di crescita e identità collettiva.
In questa prospettiva, stiamo lavorando all’ampliamento del nostro museo, valutando di dedicare uno spazio al presepe: sarà un ulteriore tassello di valorizzazione della nostra identità culturale e un modo per rendere duratura questa straordinaria tradizione. Grazie di cuore a tutti coloro che rendono possibile questo percorso: siete un esempio di cittadinanza attiva - si legge ancora - di passione e di orgoglio per Maddaloni. Essere maddalonese oggi significa poter dire con fierezza che la nostra città sa fare grandi cose, e lo fa con il cuore".