Articolo pubblicato il: 18/05/2019 12:32:49
Questo il testo del comunicato stampa arrivato in redazione:
"Domani sera importante appuntamento per la ricca programmazione, del ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” 2019 giunta alla 17 edizione promossa dal Maestro Antonio Barchetta e dal suo sodalizio Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” che prevede Conferenze, - si legge nel comunicato - Mostre e Concerti con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni; e sono realizzate in collaborazione con il Ministero dei beni culturali e del turismo – Polo Museale della Campania – Museo Archeologico Nazionale Calatia, Museo Civico di Maddaloni, Accademia delle Belle Arti di Napoli, FAI – Fondo Ambiente Italiano e la Conad di Maddaloni.
Si legge nel comunicato. Per la parte già realizzata si è tenuta il pomeriggio e serata l’8 maggio 2019 presso il Santuario San Michele in Maddaloni per la Festa dell’Apparizione dell’Arcangelo Michele con il Concerto Sacro “Ensemble dell’Associazione Barchetta” sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Si legge nel comunicato. L’appuntamento di presentazione del Ciclo Tu Donna 2019 vi è stato il 10 maggio 2019 nella Congrega S. Giovanni a cura del Presidente Maestro Antonio Barchetta, con il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, e il Prof. Enzo Elefante, docente Accademia di Belle Arti di Napoli. Si legge nel comunicato. A seguire inaugurazione della Mostra “Inquinamento: Divorzio dalla Natura” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli di cui è curatore il Maestro Prof. Enzo Elefante.
Si legge nel comunicato. Particolarmente frequentate sono state poi domenica 12 maggio 2019 le visite guidate in occasione dell’apertura straordinaria della Congreghe S. Giovanni e De Commendatis. Concorso di pubblico si è avuto dunque lunedì 13 maggio 2019 presso la Congrega S. Giovanni - si legge nel comunicato - con l’evento Omaggio alle mamme con un percorso Culturale – Musicale in onore delle mamme con la parte recitata affidata alle Associazioni “Cantori Città Valle di Maddaloni” e “Aniello Barchetta” e la parte musicale ai Cori delle due Associazioni sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Si legge nel comunicato. Intanto ci si prepara al momento più atteso della programmazione, quello di domani 18 maggio 2019 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni acquista una importanza notevole perché Festa dell’Associazione unitamente alla data del 14 dicembre, giorno di Sant’Aniello.
Si legge nel comunicato. Domani (oggi, ndr) dunque, alle ore 19.00 si terrà l’evento “Maria nelle nostre famiglie”. L’appuntamento del 18 maggio ha assunto nel tempo il titolo “ Maria nelle nostre famiglie” che è stato voluto dal compianto Vescovo di Caserta mons. Pietro Farina per questa ricorrenza.
Si legge nel comunicato. La Solenne Concelebrazione Presieduta da Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa, concelebrante Padre Andrea L’Afflitto, superiore della Comunità dei Padri Carmelitani. Sarà eseguita la Messa “Prima Pontificalis” di Mons. Lorenzo Perosi e un programma di Musica Sacra con Solisti, Coro e Orchestra dell’Associazione “A. Barchetta” sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.
Si legge nel comunicato. Le diverse manifestazioni della programmazione “Tu Donna” 2019 così come le precedenti edizioni vedono il coinvolgimento dei volontari della delegazione U.N.A.C. di Maddaloni, guidati dal presidente cav. Dott. Gaetano Letizia, che si occupano del servizio d’ordine, dei picchetti d’onore e gestione della viabilità all’occorrenza.
Si legge nel comunicato. Nel corso del mese di maggio sarà possibile aderire a visite Musei e Congreghe secondo il dettaglio che segue:
Museo Archeologico di “Calatia”: Tutti i giorni escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30;
Museo Civico: Lunedì-Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30;
Sabato e Domenica solo su Prenotazione per gruppi.
Congreghe S. Giovanni e De Commendatis – Maddaloni: Mostra “Inquinamento: Divorzio dalla Natura”, tutti i giorni previa prenotazione.
Si legge nel comunicato. Per visite straordinarie di gruppi e scuole contattare l’Associazione richiede di essere contatta alla mail
[email protected] o al cellulare 339.11.74.000."