Maddaloni. Doppio appuntamento da record a 'Venerdì in musica'






Articolo pubblicato il: 07/06/2025 19:46:23

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Venerdì in Musica, doppio appuntamento da record: Maddaloni riscopre il piacere di vivere la piazza. Un vero e proprio successone per la doppia sfida di questa settimana firmata Venerdì in Musica: due serate, un fiume di persone - si legge nel comunicato - grande partecipazione e performance live di altissimo livello che hanno fatto battere forte il cuore di Maddaloni.

Giovedì 5 giugno, la toccante testimonianza di Mamadou Kouassi, protagonista della storia che ha ispirato il film candidato all’Oscar Io Capitano, ha emozionato e coinvolto la piazza, seguita dal suggestivo tributo a Fabrizio De André della band A’ Cumba, che ha incantato il pubblico con un viaggio tra poesia - si legge ancora - e musica d’autore.

Venerdì 6 giugno, in una gremita Piazza De Sivo, il concerto degli Electric Jam ha fatto volare i presenti sulle note dell’intramontabile Pino Daniele, trasformando il centro della città in un palcoscenico a cielo aperto, tra sorrisi, balli e tanta voglia di stare insieme. Durante la serata di venerdì, spazio anche ai riconoscimenti: il Sindaco Andrea De Filippo ha premiato il Notaio Vincenzo Calderini, sponsor principale della rassegna, per il fondamentale atto che ha sancito l’acquisizione del Castello di Maddaloni al patrimonio comunale. Premi anche - prosegue il comunicato - per gli altri main sponsor, Onoranze Funebri Iorio e It’s My Party, consegnati dal Presidente del Consiglio Comunale Angelo Campolattano, a testimonianza del forte sostegno del tessuto imprenditoriale locale.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal Presidente della Pro Loco San Michele, Marika Inverno, e dal Direttore Artistico Michele Iaculo all’Assessore Caterina Ventrone, per la costante vicinanza e il sostegno concreto che hanno reso possibile questa grande estate maddalonese. "Questa rassegna dimostra che quando le realtà del territorio fanno squadra e lavorano insieme per un obiettivo comune, i risultati arrivano — hanno dichiarato gli organizzatori —. Finalmente Maddaloni - si legge ancora - sta tornando a vivere le sue piazze e la sua comunità."

Venerdì in Musica si conferma così non solo come un appuntamento di spettacolo, ma come un vero e proprio laboratorio di comunità che accende la città e costruisce legami tra istituzioni, associazioni, sponsor e cittadini. E non è finita qui: il cartellone dell’estate continua, pronto a regalare nuove emozioni".