Questo il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo: "Grande partecipazione alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi - Don Salvatore D'Angelo, in occasione - si legge nel post - della Festa di San Sebastiano, Santo Protettore del Corpo di Polizia Municipale.
Una serata intensa e ricca di emozioni, vissuta insieme al Comandante Magg. Domenico Renga, alle autorità civili e militari -si legge ancora - e soprattutto alla nostra comunità, riunita per celebrare l’impegno e la dedizione degli agenti della Polizia Municipale.
Uno dei momenti più suggestivi è stato senza dubbio il giuramento dei nuovi agenti, simbolo di responsabilità, servizio e - si legge ancora - amore per la città. Nel mio intervento ho voluto ricordare: "Abbiamo ereditato una città segnata da divisioni e da un clima di sfiducia diffusa.In questi anni - si legge ancora - oltre alle doverose azioni amministrative, abbiamo lavorato per restituire fiducia, orgoglio e senso del dovere alla cittadinanza. Non so se ci siamo riusciti del tutto - si legge ancora - ma sono sicuro che abbiamo lasciato alle spalle il baratro. Oggi posiamo guardare al futuro con maggiore fiducia e con la consapevolezza che il cammino da fare è ancora lungo. Sono orgoglioso di rappresentare una città che, grazie anche al lavoro quotidiano della Polizia Municipale, sta ritrovando il suo valore, la sua identità e il suo ruolo. La Municipale - si legge ancora - è il volto dello Stato più vicino ai cittadini: è presenza, protezione, giustizia. E noi, insieme andiamo avanti".
Un grazie a tutti gli operatori, agli organizzatori e ai cittadini che hanno reso possibile questo evento così importante per la nostra comunità (...)".