Maddaloni, "Immigrazione e crisi europea": oggi il convegno presso il centro Polivalente






Articolo pubblicato il: 22/10/2018 10:35:49

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Oggi pomeriggio, alle ore 17:30, presso il Centro Polivalente (ex Macello), in via Napoli 204, si terrà il convegno su una delle tematiche più attuali e  discusse del nostro panorama politico e sociale: “Immigrazione e crisi europea - Per un nuovo modello di gestione, oltre il fallimento del Melting Pot”.

Il convegno ha lo scopo di analizzare il fenomeno, molto dibattuto, delle politiche migratorie, cercando - spiega la nota - non solo di carpirne le vere cause, ma tentando di arrivare al giusto metodo per arginarlo.

All’evento, simbolo di un ritorno ad un dibattito politico-sociale di alcune problematiche di caratura nazionale, prenderanno parte: Luca Lezzi del “Circolo Proudhon”, Antonio Ponzo detto “Ulisse” di “Alternativa Campania”, Claudio Marone, consigliere comunale “Lega – Salvini Premier”, Alfonso Piscitelli, giornalista, on. Antonio Del Monaco, Deputato del “Movimento 5 Stelle”, e Mario Gallo dell’ “Interesse Nazionale”. Inoltre, in collegamento Skype, interverrà - spiega la nota - il filosofo Diego Fusaro. A moderare gli interventi sarà invece Roberto Siconolfi collaboratore della rivista online “Oltre la linea”

“Il convegno di domani – ha dichiarato Siconolfi, organizzatore dell’evento -  avrà due funzioni. La prima di informare il pubblico e la cittadinanza sui vari aspetti della questione migratoria, uno dei temi più scottanti a livello nazionale, insieme a quello economico-finanziario. L’argomento sarà affrontato senza pregiudizi di alcun tipo e in base a letture e “visioni del mondo” anche differenti tra loro, ma che siano “sistemiche” ed intellettualmente “stimolanti”. L’altra funzione sarà quella di essere un punto di incontro tra tutte le formazioni politiche, associazioni e gruppi che da un lato affermano principii come la - spiega la nota -  sovranità economica, popolare e nazionale, dall’altro si battono contro le ingerenze UE, la disinformazione del “mainstream mediatico” e l’ideologia “globalista” a tutto tondo. Dopo gli interventi dei relatori il pubblico interverrà con domande, al fine di favorire il dibattito in maniera “esaustiva” per tutti i partecipanti”."