Di seguito, l'avviso del Comune di Maddaloni, giunto in redazione:
Avviso. Premesso che il territorio nazionale da qualche mese è interessato da condizioni meteorologiche di alta pressione che determinano temperature elevate superiori alla media stagionale; che in continuità con le iniziative promosse negli anni precedenti e coerentemente alle indicazioni contenute nelle linee ministeriali di indirizzo per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute dei soggetti a rischio; le amminastrazioni dei comuni dell'Ambito C2 comunicano che al fine di proteggere, in modo efficace, dagli effetti delle ondate di calore, la salute delle persone a rischio ed in particolare modo gli anziani, in situazioni di estrema fragilità e solitudine e al fine di favorire la loro permanenza a domicilio: sono attivi i seguenti numeri telefonici: 800766451 Consorzio Luna Società Cooperativa Sociale; 3207021593-081/19136869 Cooperativa Sociale Giuli; ai quali è possibile chiamare per ricevere i seguenti servizi di supporto sociale;
Servizi di pronto intervento: Consegna a domicilio di beni di prima necessità; consegna a domicilio di farmaci; prenotazione e accompagnamento per visite mediche; servizio di telefonia sociale, per anziani soli, con eventuali visite domiciliari. Operatori sociali saranno disponibili per effettuare i servizi di cui sopra a richiesta dell'utenza interessata.
Il Coordinatore Ambito C2: Maddalena Varra. Per l'Ambito C2 l'Assessore al Welfare del Comune Maddaloni Capofila: Rosa Rivetti.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!