Maddaloni. Tornano gli appuntamenti culturali con la rassegna d'arte e libri diretta dal Maestro Letizia






Articolo pubblicato il: 08/06/2025 10:04:52

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"MADDALONI (Caserta) – Riprendono gli appuntamenti culturali con la rassegna d’arte e libri Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera, ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia, in collaborazione con l’UNAC Campania. Il prossimo appuntamento è stato programmato per lunedì 10 giugno 2025 presso la Biblioteca comunale - si legge nel comunicato - di Maddaloni alle ore 17:30.

Lunedì sarà  presentato il libro  “Scacco Matto” QUELLO CHE L’ITALIA CI SPINGE A FARE, del 2025, di Lucia Sforza per le Edizioni ELSA MAJOR. L’accoglienza dei partecipanti sarà caratterizzata dalla proiezione di un estratto dal film “IL SETTIMO SIGILLO” film 1957 di Ingmar Bergman e da un video di cronaca di un Tg. Da qui l’introduzione e i saluti con la dott.ssa Chiara Ruggiero, direttrice della  Biblioteca Comunale di Maddaloni, e inoltre, sono previsti - si legge ancora - l’intervento del Sindaco di Maddaloni e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Maddaloni.

Sarà presente e porterà il suo saluto oltre che l’intervento di rito, Lucia Sforza, autrice della pubblicazione “Scacco Matto”, ed ancora Maria Verderio (editrice di ELSA MAJOR), la prof.ssa Adele Vairo (dirigente scolastico Istituto A. Manzoni Caserta), la dott.ssa Luisa Scalise (avvocato), il dott. Massimo Capasso (criminologo – psicanalista), il prof. Luigi Di Nuzzo - prosegue il comunicato - (docente di filosofia), il dott. Fiore Marro (direttore di L’INVIATONEWS), il dott. Gabriele Carfora (avvocato), la giornalista Anna Rita Canone e ancora Maria Ignarra, Rosita di Crescenzo e Luisa Coppola dell’UNAC Servizio Civile Universale".