Questo il post Facebook del Sindaco di Marcianise Antonio Trombetta: "Stanno arrivando in questi giorni degli avvisi di pagamento emessi da Publiservizi, una società che riscuote crediti per conto dell’ITL.
Sono bollette salate, talora salatissime, che vedono gli utenti in grande sofferenza non solo per l’entità della somma ma anche per la difficoltà a trovare un interlocutore, atteso che gli sportelli di detta società sono chiusi ed il rapporto di lavoro con ITL esaurito.
Pertanto questa mattina, insieme alla Giunta Comunale, abbiamo discusso di queste difficoltà e cercato una soluzione in grado di alleviarle.
Per questo, abbiamo inviato una richiesta ufficiale al Presidente dell’ITL, per attivare presso il Comune di Marcianise uno sportello dedicato, con la presenza sia di un referente ITL che di un referente comunale.
A cosa servirà lo sportello?
• Dare informazioni e assistenza ai cittadini
• Valutare insieme eventuali richieste di rateizzazione dei crediti
• Offrire un punto di contatto diretto durante questo periodo
Non appena riceveremo conferma delle disponibilità, pubblicheremo il calendario con giorni e orari di ricevimento.
L’obiettivo è chiaro: garantire assistenza e vicinanza ai cittadini, anche nei periodi più difficili. E anzi: ritengo doveroso, anche tenuto conto della qualità di socio del Comune di Marcianise, di farmi portatore delle necessarie iniziative finalizzate alla verifica della correttezza degli importi che appaiano sproporzionati, indiziando potenziali errori delle letture fortemente incidenti nella vita e nella serenità delle Famiglie della nostra comunità. Il pagamento delle imposte, delle tasse e dei canoni deve essere ispirato a una corrispondenza dei servizi resi e, comunque, non può mai risolversi in un indebito stress non soltanto patrimoniale, ma anche umano, per i Cittadini".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!