Marcianise celebra il libro "Il Cuore al bivio" di Armando Corsini






Articolo pubblicato il: 10/05/2024 11:46:03

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "Ieri sera, il Palazzo della Cultura di Marcianise è stato il palcoscenico di un evento letterario di rilievo: la presentazione del nuovo libro di Armando Corsini, "Il Cuore al bivio". L'avvocato matrimonialista, noto per la sua profonda conoscenza delle dinamiche familiari, ha visto - si legge nel comunicato - il suo ultimo lavoro celebrato in una serata che ha attirato una folla numerosa e partecipe.

L'evento è stato organizzato dal consigliere comunale e vicepresidente dell'Associazione Caronte, Nicola Russo, e ha visto la partecipazione di illustri figure tra cui il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta, Padre Maurizio Patriciello e l'avvocato Umberto Elia. La moderazione è stata affidata allo psicoterapeuta Giampaolo Carotenuto, che ha saputo guidare - si legge ancora - con maestria il dialogo tra i relatori.

Uno degli interventi più significativi è stato quello di padre Maurizio Patriciello, il parroco anticamorra di Caivano oggi sotto scorta, che ha toccato il cuore del pubblico con le sue parole incisive e profonde, arricchendo ulteriormente la discussione sulla famiglia e sul matrimonio. La serata si è conclusa con le riflessioni dell'autore stesso, Armando Corsini, che ha esplorato temi come la crisi personale e familiare, la consapevolezza - prosegue il comunicato - di sé e la possibilità di rinascita attraverso le pagine del suo libro. L'interazione tra i relatori e il pubblico è stata vivace e ha dimostrato un grande interesse verso le tematiche trattate nel libro, che per l'occasione è stato offerto a un prezzo speciale. I ricavati della vendita sono stati generosamente devoluti al campo estivo dei ragazzi - si legge ancora -  organizzato dalla parrocchia del Parco Verde di Caivano, S. Paolo Apostolo".