Marcianise, CHE SPETTACOLO. La Notte nazionale del Liceo Classico: in tantissimi al Liceo Quercia. "Serata ricchissima"






Articolo pubblicato il: 13/01/2018 09:56:31

"Si é conclusa da poco al Liceo Quercia di Marcianise la Notte nazionale del Liceo Classico, evento che si tiene in tutti i licei classici d’Italia. È stato un successo straordinario grazie ai miei studenti che hanno presentato “Il Mostruoso – L’ibrido e il sovrannaturale tra antichi e moderni", un percorso storico e culturale tra letteratura, arte, filosofia e scienza. 
La serata è stata ben organizzata dai docenti del Liceo, ricchissima, con laboratori scientifici e gastronomici, performance coreutiche, musicali e teatrali. A coordinare la manifestazione il professore Giulio Coppola. Gli studenti sono stati seguiti dai professori Maria Luce Porceddu Giulia Rocco, Anna Zullo, Angela Madonna, Maria Pia Tartaglione, Stefania Costantino, Marta Piccolo, Marta Tartaglione, Grazia Occhipinti, Daniele Barbato, Angelo Credendino, Vittoria Tito. La manifestazione ha ricevuto il plauso dell’Associazione Nazionale di Cultura
Classica e il patrocinio del Comune di Marcianise. Un grazie ai docenti, al Dsga, al personale Ata, agli studenti e ai tantissimi genitori presenti sempre vicini al nostro liceo. Grazie". Lo apprendiamo dal profilo Fb del Dir. Scolastico, Diamante Marotta.