Questo il comunicato stampa diffuso dal Consigliere comunale di Marcianise Raffaele Guerriero: "Nei diversi incontri susseguitisi tra i Consiglieri comunali di minoranza è emersa la chiara volontà di chi e coloro fino adesso, e negli annali passati, hanno sbagliato tutte le mosse in termini di scelte e di strategie. Difatti a più riprese si è discusso - si legge nel comunicato - decidendo poi con la forza dei numeri, di chiudere ogni ipotesi di trattativa col Sindaco Trombetta.
Il mio intervento contemplava una cronaca diversa dei fatti accaduti negli anni. "Affondare la lama nel cuore degli avversari, peccando di egoismo, è un’azione che in tutte le occasioni ci ha condotto a vincere una battaglia e a perdere poi la guerra”. Cioè tutte le volte che è stata messa fine ad un’amministrazione: quella di Antonio Tartaglione, quella di Antonio De Angelis, le entrambe di Antonello Velardi puntualmente chi ha affondato la lama non ha mai vinto - si legge ancora - al turno successivo. Due le ragioni: i cittadini non hanno compreso o accettato che dal notaio ..., si mandasse per aria quell’amministrazione oppure l'altra ipotesi è rappresentata da una classe politica marchiata come quella perdente ed inconcludente.
La strada da intraprendere, a mio avviso, sarebbe risultata un’altra: governare i processi entrando al governo della città ed esserne protagosti. Per fare ciò bisognava proseguire e concludere questa trattativa, condotta da Lina Tartaglione, con lealtà e trasparenza dando sostegno alle nostre idee. Strategia simile, utilizzata anni fa, quando poi nacque un rinvigorito - si legge ancora - centro-sinistra che risultò vincente con Filippo Fecondo Sindaco.
Nel corso della riunione qualcuno parlava di un perimetro di centro-sinistra da designare, ma nei fatti le condizioni per molti, di costruire il centro-sinistra con gli stessi uomini in campo è molto difficile. Ho ricordato che soltanto Lina Tartaglione era stata in grado di mettere tutti insieme... Ai cittadini che incontro nella quotidianità sorge spontaneo chiedere: “nel Consiglio comunale del 19 dicembre avete aperto un ragionamento di “Salute pubblica” ed ora per le poltrone non vi riuscite ad accordare?" Personalmente - conclude il comunicato - lascio aperta ogni ipotesi di costruzione diversa dalle prese di posizioni dei soliti noti".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!