Questo il comunicato stampa diffuso dall'Asl Caserta: "Successo e risate per la prima edizione della Corrida dell’Ospedale di Marcianise. Teatro Ariston gremito e grande entusiasmo per l’evento benefico "Sanitari allo sbaraglio". Una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà ha animato domenica 8 giugno - si legge nel comunicato - il Teatro Ariston di Marcianise, in occasione della prima edizione della Corrida “Sanitari allo sbaraglio”, organizzata dal reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Anastasia Guerriero”, diretto dal dottor Luigi Nuzzolillo.
L’evento ha visto salire sul palco numerosi professionisti sanitari della struttura ospedaliera che, per una sera, hanno messo da parte camici e corsie per esibirsi in esilaranti e appassionate performance artistiche: dal canto alla poesia, dal ballo alla magia. Il pubblico ha risposto - si legge ancora - con entusiasmo, riempiendo il teatro e sostenendo calorosamente i partecipanti. Oltre all’intrattenimento, la serata aveva un nobile obiettivo: l’intero ricavato è stato infatti devoluto in beneficenza alle “Sorelle di Gesù Eucaristia e dei Poveri” di Capodrise. L'iniziativa si inserisce in un più ampio - prosegue il comunicato - impegno sociale portato avanti dal personale dell’ospedale, già protagonista a Natale di una tombolata solidale. A presentare la serata ci ha pensato il frizzante Francesco Granaglia, affiancato dalle eleganti vallette Anna Grimaldi e Marzia Franzese.
Sul palco si sono alternati i concorrenti, Katia Starace, Ciro Biondino, Salvatore Parisi, Angelo Tartaro, Saverio Rivetti, Andrea Capasso, Annalisa Furnari, Ondina Furnari, Donatella Carriero, Raffaele Delli Paoli, Luigi Nuzzolillo, Nicola Musone, Vincenzo Rinaldi, Antonio Nicolò - si legge ancora - Sara Salomone, Luigi Colella, Assunta Sacco, Maria Pia Popolizio, Gennaro Vitale e Francesco Mennella. Ognuno di loro ha regalato momenti di allegria, stupore ed emozione, dimostrando grande spirito d’iniziativa e talento. Inoltre, erano presenti all'evento il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, l'onorevole Maria Luigia Iodice e la direttrice sanitaria del Presidio Ospedaliero di Marcianise, dottoressa Laura Leoncini, i quali hanno ringraziato e lodato l'iniziativa dei sanitari, sottolineando l'importanza di tali eventi - prosegue il comunicato - sul territorio e la bravura artistica dei concorrenti. A conclusione dell’evento, Granaglia ha ricordato al pubblico il vero significato della serata: la solidarietà.
“Donare è un atto d’amore”, ha detto, tra gli applausi scroscianti della platea. Ha poi ringraziato Ida Frizzieri, Galeone Vincenza, Luigi Nuzzolillo, Frattolillo Domenico, Frattolillo Giuseppe e Antimo Bucci per il supporto nella fase organizzativa; Gregorio Corrado per la regia ed Elena Salzillo per l’aiuto regia. Un ringraziamento speciale è andato anche agli sponsor: Graphic Corporation, Serimar Poligrafia, Parissienne Abbigliamento, Scarpediem (negozio di scarpe), Angelo Piccirillo (parrucchiere), Studio estetico Bellessere di Vanna Iavarone, Associazione sportiva Club Saudine - si legge ancora - (preparazione atletica per concorsi) e ToBeStylish Abbigliamento. Infine, ha rivolto un ringraziamento particolare alla direttrice sanitaria del Presidio Ospedaliero di Marcianise, dottoressa Laura Leoncini, al sindaco Antonio Trombetta, all’onorevole Maria Luigia Iodice e al cappellano, sac. don Albano Agostino".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!