Marcianise e la "truffa dello specchietto". Il sindaco Velardi avverte i cittadini: Ecco cosa fare...






Articolo pubblicato il: 20/09/2018 10:29:43

Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, dalla sua pagina Fb avverte i cittadini:

"Ecco qui ... che sta circolando negli ultimi giorni a Marcianise e i cui occupanti - ... - tentano la truffa dello specchietto.

Il caso è stato reso noto ieri sera, a commento di un mio post, ... che invocava giustamente un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine. Mi sono informato e ho appreso che l'auto è stata identificata dalla polizia municipale e - spiega il sindaco -  adesso è ricercata. Si conoscono targa e proprietario: si tratta di un'auto presa a noleggio.

Pubblico la foto per segnalare il caso e perché credo molto nella potenza di Facebook più che in quella della giustizia italiana. Questi due imbroglioni verranno certamente identificati e rintracciati ma alla fine non - spiega la nota -  rischieranno quasi nulla, nel senso che dovranno essere colti in flagranza e dovranno essere riconosciuti dalle vittime. Nel frattempo è più utile pubblicizzare la vicenda per mettere sul chi va là i marcianisani: non fermatevi, non credete alla storiella di questi due imbecilli che dicono di essere stati urtati, non date loro retta. Se li incrociate e ci provano, fermatevi e chiamate il 112 o il 113 segnalando il caso: poi teneteli fermi con - spiega la nota -  qualche stratagemma e attendete l'arrivo delle forze dell'ordine. ... .

Non credo però che questi due imbecilli, dopo la pubblicazione della foto, continueranno ad operare su Marcianise: se ne andranno. Nel frattempo comunque verranno identificati, la municipale è sulla - spiega la nota - pista giusta.

Ringrazio il cittadino di Marcianise che mi ha inviato la foto. Lo ringrazio perché è un esempio di cittadinanza attiva e perché si fida del nostro operato: sa che non stiamo con le mani in mano. Il territorio si difende così, tutti insieme. L'unione fa la forza. Per quanto mi riguarda, se incrocio quest'auto avrò il piacere personale di scassare per davvero lo specchietto e non solo lo specchietto. Ma per davvero!
#orgogliomarcianise".

LEGGI IL POST COMPLETO.