MARCIANISE. IL SINDACO VELARDI e L'INCONTRO con la FORESTALE: "Vogliamo vincere la battaglia per l'ambiente e la vinceremo"






Articolo pubblicato il: 07/12/2018 08:23:11
Ultimo aggiornamento articolo: 07/12/2018 08:25:16

Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del Sindaco di Marcianise Antonello Velardi:

"Il comandante regionale dei Carabinieri Forestali, il generale Ciro Lungo, è stato oggi in visita alla Stazione di Marcianise dove ha tenuto un briefing con i militari del reparto e delle altre strutture impegnate nelle attività di difesa dell'ambiente in un'ampia area ridosso delle province di Caserta e di Napoli. All'incontro hanno partecipato anche i carabinieri del reparto territoriale di Marcianise. 

Il generale ha avuto la cortesia di invitarmi e l'occasione è stata utile per fare il punto della situazione nel nostro territorio ma, soprattutto, per ringraziare i militari per il prezioso lavoro che stanno svolgendo qui da diverso tempo, soprattutto nell'ultimo periodo.

Sono particolarmente lieto di tutto ciò e ne scrivo qui per ringraziare pubblicamente i Carabinieri Forestali: il loro supporto è stato ed è fondamentale nella difficile battaglia che stiamo conducendo come amministrazione per difendere l'ambiente e combattere chi inquina. Sono lieto anche che il generale Lungo abbia scelto Marcianise come prima tappa del suo tour in Regione.

Sono sempre più convinto che le sinergie danno i loro frutti, che tutti insieme possiamo ottenere risultati importanti. È quanto peraltro ho ribadito nel corso del mio intervento durante il collegamento in diretta sempre oggi al Tgr Campania dedicato agli straordinari risultati per la raccolta differenziata a Marcianise.

Siamo avanti, continueremo ad esserlo. Grazie a tutti: ci sentiamo meno soli, siamo sempre più convinti che non dobbiamo fermarci. Vogliamo vincere la battaglia per l'ambiente, la vinceremo."