MARCIANISE. Il SINDACO VELARDI: "Saluto con grande piacere la nomina del prefetto Matteo Piantedosi, legato a MARCIANISE da un rapporto AFFETTUOSO..."






Articolo pubblicato il: 09/06/2018 16:54:47

Lo apprendiamo dal profilo facebook del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi 

"Saluto con grande piacere la nomina del prefetto Matteo Piantedosi a Capo di Gabinetto del Ministro dell'interno Matteo Salvini. In pratica l'incarico di massima fiducia e prestigio del Viminale.

Il prefetto Piantedosi, finora in servizio a Bologna, è un giovane e molto apprezzato alto dirigente dello Stato. Uomo del Sud, orgogliosamente meridionale. Legato a Marcianise da un rapporto forte e direi affettuoso. A Marcianise è venuto due anni fa da Vice Capo della Polizia, partecipando ad un convegno al liceo Quercia e visitando l'annessa palestra di pugilato delle Fiamme Oro.

Sportivo praticante, appassionato di ciclismo, aveva ed ha nel cuore le sorti del velodromo di Marcianise. Preziosa inoltre è stata la sua azione, in un tempo non lontano, per trovare una nuova sede al commissariato di Polizia di Marcianise, a conferma della sua vicinanza alla mia città. La sua nomina è per tutta Marcianise motivo di orgoglio e mi fa molto piacere qui sottolinearlo.

A seguire ecco le foto di quella indimenticabile visita a Marcianise, nella sede del Quercia, con - tra gli altri - il preside Diamante Marotta, l'allora questore di Caserta Francesco Messina, il direttore dei gruppi sportivi delle Fiamme Oro Francesco Montini, gli esponenti dell'Anps di Marcianise, i tecnici della sezione di pugilato Antonio Brillantino e Francesco Rossano, l'indimenticabile maestro Domenico Brillantino, l'allora procuratore nazionale antimafia Franco Roberti e il magistrato della Dna Diana de Martino, marcianisana trapiantata a Roma. Una mattinata di festa. L'auspicio è che possa ritornare presto. A lui i migliori auguri di buon lavoro".

(RUOTA IL TELEFONO PER GUARDARE LE FOTO)