Rapina a Marcianise. Bloccato anche il secondo malvivente. Stava cercando di fuggire sui binari






Articolo pubblicato il: 10/10/2025 11:25:20

Provvidenziale intervento della Polizia Municipale di Marcianise che questa mattina ha sventato un tentativo di rapina in pieno centro. Due persone si sarebbero avvicinate in auto ad un esercizio commerciale. A quel punto una delle due è scesa dall'auto, pare armata, mentre l'altra è rimasta al posto di guida. Proprio in quel momento una pattuglia della Polizia Municipale di Marcianise è transitata sul luogo. Insospettiti dai movimenti dei due, gli agenti sono prontamente intervenuti bloccando uno dei malviventi che è ora in stato di fermo. L'altro era riuscito a fuggire ma poco dopo è stato bloccato dalla Polizia di Stato. In corso anche l'esame delle telecamere di video sorveglianza della zona per capire esattamente il modus operandi utilizzato. 

Questo parte del post pubblicato sulla vicenda dal Sindaco di Marcianise Antonio Trombetta:

"Stamane due rapinatori, (...) hanno dato l’assalto all’ufficio postale (...); sono entrati con arma bianca e fattisi consegnare i soldi si stavano dando alla fuga. Purtroppo per loro si è trovata a passare una pattuglia della nostra Polizia Urbana - si legge nel post - che è intervenuta immediatamente. Uno dei due rapinatori è stato bloccato sul posto, l’altro è stato catturato poco dopo dalla Mobile.
 
Bravissima dunque la nostra Polizia Urbana, che senza alcuna esitazione ha affrontato una situazione che poteva essere pericolosissima (i rapinatori potevano ben essere in possesso di armi da fuoco) mostrando coraggio e determinazione. Spesso ce ne lamentiamo - si legge ancora - li vorremmo dappertutto e subito, dimenticando una grave carenza di organico che stiamo faticosamente cercando di colmare. Vada pertanto ad essi il nostro ringraziamento ed il nostro encomio".